Calcio

Caso tamponi: 12 mesi di inibizione a Lotito

Lo ha deciso la Corte d'appello federale inasprendo la pena inflitta in primo grado. Il presidente biancoceleste decadrà da tutti gli impegni federali
La Corte d'appello della Figc ha inflitto 12 mesi di squalifica al presidente della Lazio, Claudio Lotito per la vicenda dei protocolli Covid. 

Il presidente della Lazio , Claudio Lotito, era stato inibito nel processo sportivo di primo grado per sette mesi per la vicenda della presunta violazione dei protocolli Covid. In appello, sono state confermate le inibizioni di 12 mesi ciascuno per i due medici del club, Ivo Pulcini e Fabio Rodia, mentre la multa alla Lazio è stata innalzata da 150 mila a 200 mila euro.   

Di fronte alla Corte d'appello a Sezioni unite. presieduta da Mario Luigi Torsello, Lotito difeso dall'avvocato Gian Michele Gentile, aveva fatto ricorso per chiedere la piena assoluzione dalle accuse di mancato controllo nell'applicazione del protocollo anti-Covid relativamente al periodo tra il 28 ottobre e l'8 novembre a seguito di presunte positività al coronavirus riscontrate in diversi giocatori.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio