Calcio

Calcio: oggi l'Esecutivo Uefa: si decide sulle sedi degli Europei

Superlega, ma non solo. Bilbao è fuori, forti dubbi su Dublino
Credits © Google Europei Multisport 2022
Europei Multisport 2022
Quella di oggi sarà un'altra giornata molto intensa per l'Uefa. E' infatti in programma  il comitato Esecutivo che parlerà della Superlega per stabilire eventuali sanzioni a carico dei club che volevano farne parte(ma, per coloro che sono ancora in lizza nelle Coppe, non si arriverà a un'esclusione immediata, come ha chiarito Ceferin),ma soprattutto si occuperà dei prossimi Europei. Verrà infatti messa la parola fine alle discussioni sulle dodici sedi, stabilendo in via definitiva chi sarà in grado di ospitare partite che prevedano anche la presenza di pubblico(20-25% di capienza di ogni impianto) e chi invece dovrà rinunciare.

A quest'ultima categoria appartiene Bilbao, dove il comitato organizzatore locale ieri sera ha fatto sapere di aver ricevuto dall'Uefa una nota in cui si comunicava l'esclusione del San Mames, visto che le autorità regionali non erano ancora in grado di garantire la presenza di spettatori per giugno. Da qui l'annuncio del comitato di Bilbao che verrà intrapresa un'azione giudiziaria nei confronti dell'Uefa per il recupero delle spese sostenute in ottica Europei.

Intanto la federcalcio spagnola sta tentando un salvataggio 'in corner' proponendo Siviglia come alternativa, ma sul punto non c'è chiarezza. Poche possibilità anche per Dublino ("penso che continuare a insistere su questo punto della presenza del pubblico sia una strada molto difficile da seguire", ha detto il vicepremier irlandese Leo Varadkar a Radio Today), mentre su Monaco di Baviera non ci sono né conferme né smentite.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio