Calcio

Serie B: l'Empoli torna a vincere e allunga

Frenano Salernitana e Lecce. Vincono Chievo, Brescia e Pisa
Credits © Getty Reggina - Empoli 0-3
Reggina - Empoli 0-3
L'Empoli torna a vincere e allunga sul Monza. La ventiseiesima giornata sorride ai toscani che rompono un digiuno dai tre punti che durava dal 30 gennaio.

A febbraio cinque pareggi di fila prima del successo odierno ai danni della Reggina: Marco Oliveri sblocca il risultato per gli ospiti al 'Granillo', mentre nella ripresa Mancuso e Matos fissano lo score sullo 0-3. Ora l'Empoli e' a +5 su un Monza che non va oltre il pareggio nel big match contro il Frosinone.

L'anticipo pomeridiano promette spettacolo e gol allo 'Stirpe': Paletta e Gytkjaer ribaltano la rete iniziale di Iemmello. Ad inizio secondo tempo pero' Salvi sigla il 2-2 con cui i lombardi rallentano la propria corsa verso la promozione. La squadra di Brocchi ha dovuto fare a meno delle sue due stelle: Balotelli e Boateng infatti sono rimasti a casa per problemi fisici, ma l'ex tecnico del Brescia punta a riaverli gia' per le prossime gare.

Sale al secondo posto il Venezia che nella gara inaugurale del ventiseiesimo turno, andata in scena ieri, ha rimontato la Reggiana: Libutti porta in vantaggio i suoi, ma ci pensa Aramu con una doppietta personale a ribaltare lo score (2-1) che manda gli uomini di Zanetti a quota 45 punti.

E' in piena zona playoff il Chievo che non ha problemi a schiantare il Pordenone: tutto facile al 'Bentegodi' per i padroni di casa che vanno avanti con Ciciretti e Garritano. Chiude i discorsi sul 3-0 l'ex Inter Obi.

Sorride il Pisa che fa precipitare l'Ascoli (0-2): Mastinu apre le danze per i toscani, poco dopo Marconi raddoppia e la partita resta in mano agli ospiti che non soffrono piu' di tanto portando a casa tre punti d'oro.

Il Brescia e' voglioso di risalire la china dopo un girone d'andata insufficiente: i lombardi ripartono dal successo casalingo sul Cosenza per 2-0. A decidere sono i gol di Bjarnason e Aye nei secondi 45 minuti.

Sono due le partite senza gol. A partire da Salernitana-Spal, match in cui i padroni di casa avrebbero potuto approfittare del pari del Monza. Cosi' non e'. Prosegue invece il momento nero per i ferraresi che non vincono da un mese e mezzo.

Rallenta anche il Lecce, rimanendo in ogni caso nella bagarre playoff a quota 40 punti: i salentini raccolgono un timido 0-0 contro l'Entella. Infine da segnalare il successo in extremis del Pescara che la risolve in pieno recupero sul campo del Cittadella: decisivo Odgaard al 92' per lo 0-1 finale.

Secca vittoria del Vicenza che, allo stadio Menti, supera in una sfida fondamentale per i punti salvezza la Cremonese per 3-1, ritrovando la vittoria in casa dopo piu' di due mesi. Sono subito i biancorossi a farsi in avanti, nei primi venti minuti solo un'incursione dei grigiorossi in area berica.

Al 23' vantaggio locale con Meggiorini che trafigge l'ex Alfonso per il vantaggio locale. I lombardi cercano la rete del pareggio ma al 44' Meggiorini segna la personale doppietta. Squadre a riposo con il Vicenza in vantaggio di due reti. Nella ripresa gli ospiti accorciano le distante all'8' con Ciofani. La Cremonese ci crede e cerca la rete del pareggio che non arriva e al 25' Nalini, entrato da cinque minuti, segna la terza rete che chiude definitivamente la partita. Tre punti fondamentali verso la salvezza per gli uomini di Mimmo Di Carlo.



 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio