Calcio

Roma

Fonseca: "Non siamo depressi"

Dopo il ko col Milan i giallorossi cercano subito il riscatto con la Fiorentina
Credits © Getty Paulo Fonseca
Paulo Fonseca
Adirato, quasi infastidito. E' un Paulo Fonseca diverso dal solito quello che prende parte alla conferenza stampa della vigilia di Fiorentina-Roma.

Il dispendioso turno infrasettimanale del Franchi arriva a pochi giorni dalla sconfitta, l'ennesima in un big match, contro il Milan.

All'Olimpico contro i rossoneri la Roma ha approcciato male, ha rischiato di passare in svantaggio piu' volte e alla fine lo ha fatto in due occasioni che per il tecnico portoghese pero' non mettono in discussione la solidita' difensiva della squadra: "Non ci sono stati errori in fase di organizzazione difensiva - ha detto in conferenza stampa - Il Milan ha creato occasioni pericolose sfruttando i nostri errori in costruzione. Stiamo migliorando per interpretare meglio alcuni momenti della partita".

Come nel post partita, l'allenatore portoghese punta il dito contro gli "errori tecnici e di decisione" come quello del portiere Pau Lopez che in occasione del gol del 2-1 di Rebic ha preferito optare per il rinvio lungo favorendo Saelemaekers piuttosto che appoggiare corto per Fazio. Ma la presenza del portiere spagnolo al Franchi non e' in discussione: "Pau tra i pali", assicura Fonseca.

Che successivamente fornisce altre indicazioni di formazione: "Kumbulla e' pronto e domani giochera'. Smalling sara' convocato ma non e' nelle migliori condizioni per giocare 90'. Turn over? Cambieremo due o tre giocatori. Ma non riguardera' Borja Mayoral che domani sara' in campo".

E sull'attaccante spagnolo, autore fin qui di undici gol in ventinove partite ma apparso sottotono quando si e' alzata l'asticella: "E' un giovane, sta migliorando. I suoi numeri sono buoni. Il problema e' che quando segna va tutto bene, se non segna va sempre tutto male. Ma io non posso vedere le cose cosi'".

Destituita dal quarto posto, la Roma cerchera' punti al Franchi contro una Fiorentina che vuole allontanarsi il prima possibile dai giochi salvezza: "Non e' la stessa squadra della gara di andata, ovviamente, ma e' molto forte, ha grandi giocatori. Ha vinto contro la Juve per 3-0 e sara' una gara difficile per noi".

Ma Fonseca e' fiducioso: "La Roma non e' depressa, forse all'esterno di Trigoria qualcuno lo e'. Quel che ho visto in questi giorni e' una squadra che ha capito dove deve migliorare e cosa non ha funzionato contro il Milan. La squadra ha un'identita' come tutte le grandi squadre. Questa non cambia neanche dopo una sconfitta. Non possiamo cambiare in funzione dei risultati".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio