Calcio

Calcio

Cossu dimesso dall'ospedale di Cagliari. Ora degenza a casa

L'ex giocatore era rimasto vittima di un terribile incidente con la sua auto
Credits © Ansa Andrea Cossu
Andrea Cossu
Abituato a stupire tutti con le sue giocate in campo, Andrea Cossu è riuscito a sorprendere anche i medici dell'Ospedale Businco di Cagliari che, ad appena nove giorni dal terribile incidente stradale che lo ha visto coinvolto, lo hanno dimesso concedendogli la possibilità di proseguire la degenza nella sua abitazione del capoluogo sardo.

Una settimana e poco più da brivido per Cossu che due domeniche fa è stato protagonista di una carambola da paura con la sua Porsche della quale ha perso il controllo, a forte velocità, lungo la strada statale 554.

Sbalzato fuori dall'abitacolo della vettura, l'ex giocatore è finito sull'asfalto riportando fratture e contusioni, la più preoccupante della quali riguardava il torace.

Soccorso dagli operatori del 118, dopo una notte in rianimazione nell'ospedale Brotzu, Cossu è stato trasferito al Businco dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per scongiurare il pericolo di danni ai polmoni.

La prognosi è rimasta riservata per alcuni giorni ma a giudicare dallo stato della sua auto dopo lo schianto, gli sarebbe potuta andare molto peggio.

La sua tempra forte e il recente passato da atleta ha fatto il resto permettendogli di bruciare le tappe è riuscito raggiungere la sua famiglia da questo pomeriggio.

Un mese e mezzo di riposo e controlli periodici per l'ex numero 7 rossoblù che ora, tra gli affetti di familiari, compagni di squadra e tifosi, avrà modo di rimettersi con grande velocità.

E oggi a strappargli un sorriso è stato Nainggolan che pur non potendo entrare in ospedale, è andato a salutarlo accontentandosi di vederlo dalla finestra della struttura sanitaria.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio