Sport Invernali

Marta Bassino a Jasna per la Coppa di specialità

L'azzurra potrebbe anche accontentarsi di un secondo posto per conquistare la sfera di cristallo
Credits © Getty Marta Bassino
Marta Bassino
"Mi sono presentata in Slovacchia con l'idea di partecipare a due gare, ma a questo punto preferisco concentrarmi solamente sulla gara di domenica che potrebbe essere decisiva". Lo ha detto Marta Bassino, dopo l'inversione delle due gare di gigante e slalom a Jasna in Slovacchia per problemi meteo. Domenica dunque il gigante, niente slalom per Bassino.       

"Siamo alle battute conclusive della stagione, le forze cominciano a mancare, ho preparato questo appuntamento con le mie compagne a Passo San Pellegrino dopo la scorsa tappa di Coppa del mondo, ho fatto qualche giro di allenamento in questi due giorni, la neve era preparata bene, il fondo è perfetto, il pendio di gara è un po'  pendente rispetto a quella di allenamento, cercherò di dare il massimo e rimanere concentrata su di me, per tirare fuori il meglio di me".

"Sto sciando ancora bene, questo è un tracciato con una media pendenza, dove bisogna prendere subito velocità per fare la differenza e tenerla fino alla fine. Non ho l'ansia di volere chiudere il discorso in ottica classifica di specialità, dipende tutto da me e questo è un bel vantaggio nei confronti della concorrenza, mi aiuta a rimanere tranquilla e pensare esclusivamente alla mia prestazione''.

Le gare di Coppa del Mondo di sci alpino saranno trasmesse in diretta su RaiSport+HD, sabato e domenica dalle 09:30.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Sport Invernali