Calcio

L'Inter supera anche l'Atalanta e torna a +6

Gli uomini di Conte centrano il 7° successo consecutivo vincendo 1-0 grazie al gol di Skriniar
L'Inter non si ferma, nel posticipo della 26ª giornata supera 1-0 l'Atalanta e conquista la settima vittoria consecutiva che permette alla squadra di Conte di mantenere i 6 punti di vantaggio sul Milan. Decisivo Milan Skriniar al 54' sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

In classifica  l'Inter sale a 62 punti, ferma a 49 la 'Dea' ora quinta alle spalle della Roma.

Al 7' ripartenza dell'Inter con Hakimi per Lautaro  fermato da un intervento provvidenziale di un difensore che lo  anticipa all'ultimo. Al 9' uno-due dell'Atalanta con Gosens che dal fondo mette al centro ma non trova compagni liberi.

Al 14' brivido per la 'Dea', Romero per anticipare Lukaku effettua un tiro-cross che  Sportiello devia di testa in angolo. Poco dopo riparte la squadra di Gasperini con Zapata che da posizione defilata cerca un tiro fuori  misura.       

Al 25' Lukaku scappa a Djimsiti ed entra in area ma il difensore  recupera all'ultimo, la sfera arriva a Lautaro la cui conclusione  viene murata. L'Atalanta fa la partita con l'Inter pronta a colpire  con le sue rapide ripartenze.

Al 39' occasionissima per l'Atalanta, sugli sviluppi di un corner Zapata svetta di testa ma Handanovic salva sulla linea.       

Nel finale di tempo percussione di Perisic sulla sinistra e palla al centro, Djimsiti con il corpo copre la palla non permettendo a Lukaku  di intervenire.

A inizio ripresa cambio nell'Atalanta, esce Malinovskyi  per Ilicic. Contromossa di Conte, dentro Eriksen per Vidal. Al 54'  conclusione a giro di Perisic dal limite con deviazione di un difensore in angolo.

Sul conseguente corner la sfera dopo una serie di tocchi in area arriva a Skriniar che trova l'angolino giusto: 1-0  Inter. Poco dopo Djimsiti scivola lasciando campo aperto a Lukaku  recuperato da Djimsiti a pochi metri dalla porta.       

L'Atalanta reagisce, Freuler va sul fondo, Gosens di testa tenta la  deviazione vincente ma senza fortuna. L'Inter fa densità con la  partita che diventa molto spezzettata. Al 68' Pessina per Zapata, il  colombiano dal limite lascia partire un rasoterra fuori di pochissimo. Cambio per i bergamaschi, out Zapata per Muriel.       

L'Atalanta spinge alla caccia del pari, al 70' punizione da posizione  defilata di Ilicic, tocca Djimsiti ma non trova il secondo palo. Esce  anche Pessina per Miranchuk. Buco della difesa dell'Inter, Muriel  entra in area, il rasoterra viene parato coi piedi da Handanovic.  Nell'Inter esce Lautaro per Sanchez e Brozovic per Gagliardini.

Gara a senso unico con la 'Dea' a caccia del pari e  l'Inter pronta a colpire in contropiede. Forze nuove per Gasperini,  out Djimsiti per Palomino e Freuler per Pasalic. Occasionissima  all'84' per i bergamaschi, Gosens pesca Pasalic il cui tiro al volo sorvola la traversa. Nell'Inter fuori Perisic e Hakimi per Darmian e  D'Ambrosio. 
     
Nel recupero verticalizzazione per Toloi ma la palla per il brasiliano è troppo lunga. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio, con il successo contro l'Atalanta l'Inter mette un tassello importante verso la corsa scudetto.

Il tabellino |

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio