Altri Sport

Vela

Auckland in lockdown: a rischio l'avvio della America's Cup

La prima regata tra team New Zealand e Luna Rossa potrebbe slittare
A rischio l'avvio dell'America's cup la cui prima regata tra Team New Zealand e Luna Rossa è in programma nella notte italiana tra venerdì 5 e sabato 6 marzo.

La prima ministra neozelandese, Jacinda Ardern, ha annunciato un nuovo lockdown.

Proprio Auckland, la sede delle regate, salirà al livello di alert 3 per sette giorni a partire dalle 6 del mattino di domenica (le 18 di sabato ora italiana).

Tutto il resto del Paese resterà al level 2 sempre per una settimana. Il provvedimento è stato deciso dopo la scoperta di un nuovo caso positivo, un evento che fa scattare le rigide misure restrittive in un Paese come la Nuova Zelanda che obbliga anche i suoi cittadini di rientro in patria ad un quarantena di 14 giorni dentro strutture statali.

Chiusi gli edifici pubblici, vietati i raduni all'aperto, smart working e Dad per la scuola. Il match di cricket tra Nuova Zelanda e Australia, in programma ad Auckland, è stato spostato a Wellington a porte chiuse.

E' attesa la decisione del comitato organizzatore delle regate di Coppa America. "A causa dell'ultimo lockdown di livello 3 per COVID 19 annunciato questa sera dal governo, America's Cup Event Ltd sta rivedendo la situazione e nei prossimi giorni collaborerà con le autorità e le agenzie competenti per risolvere le implicazioni" il comunicato stampa della competizione.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Altri Sport