Altri Sport

Caso Schwazer

Donati: "Tutti sono stati zitti per 5 anni"

L'allenatore di Schwazer: "Ho combattuto questa battaglia da solo e in qualche modo sono stato incastrato"
Credits © Getty Donati-Schwazer
Donati-Schwazer
"A parte Giovanni Malagò che ha cercato di dare una mano, per il resto silenzio più totale dal resto del mondo  sportivo: sono stati 5 anni di battaglia durissima, e solo negli  ultimi anni la Federatletica aveva assunto una posizione più  distaccata, forse capendo che l'accusa era indifendibile".       

L'allenatore di Alex Schwazer, Sandro Donati, confessa "l'amarezza di aver condotto questa battaglia in solitudine. Ora è il  momento che gli altri facciano le riflessioni del caso. Cosa diranno adesso? E cosa possiamo fare perché queste cose non accadano più?" 

"Anch'io in qualche modo sono stato incastrato: passato per fesso o  complice, e non sono né l'uno ne l'altro. Ora anch'io dico grazie a  questo giudice coraggioso", il gip del Tribunale di Bolzano Walter  Pelino che oggi ha archiviato il caso Schwazer.

"Ho parlato con Alex ed era emozionato. Si sta allenando, è molto costante. L'ho tenuto a un livello non molto elevato ma in una condizione tale che, se dovesse arrivare giustizia pure in ambito sportivo, senz'altro potrebbe essere pronto per i Giochi di Tokyo".

Per quanto riguarda invece le ripercussioni dal punto di vista personale Donati ringrazia "chi mi ha dato fiducia nei momenti più bui" prendendosela invece con "gli altri che si sono associati ai dopati di professione e mi hanno attaccato perché io li ho combattuti a lungo".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Altri Sport