Calcio

Serie A

Il Cagliari passa a Crotone, l'Udinese piega la Viola

Esordio con vittoria per Semplici, alla Dacia Arena decide Nestorovski
Alla Dacia Arena l'Udinese batte 1-0 alla Fiorentina grazie al gol di Ilija Nestorovski nei minuti finali.

La prima notizia sulla gara è il debutto della tecnologia per garantire il distanziamento sociale e favorire il ritorno del pubblico negli stadi. Ai 350 presenti nell'impianto friulano è stato dato un badge che avverte il possessore quando si sta avvicinando a un altro badge (e quindi a un'altra persona). La distanza massima consentita è di un metro.

Riguardo le notizie in campo, nel primo tempo sono più i difensori a farsi notare che gli attaccanti, e l'occasione più grossa arriva dai piedi di Stryger Larsen per l'Udinese: l'esterno danese viene servito molto bene da De Paul e tenta il diagonale ma Dragowski e attento e para di piede. Entrambe le squadre sono molto compatte e non lasciano spazio all'avversario, il ritmo è compassato e i primi 45' scivolano via così. Soprattutto tra i friulani, le assenze di Deulofeu e Pussetto si fanno sentire per la manovra offensiva.

Nella ripresa le squadre sono leggermente più lunghe e di conseguenza arrivano occasioni più nitide: la prima è per la Fiorentina, con Vlahovic, che si ritrova a calciare da buona posizione, ma sul corpo di Musso. In un paio di ripartenze l'Udinese si rende pericolosa da fuori senza successo, ma l'equilibrio viene rotto definitivamente a cinque minuti dalla fine: su un cross di De Paul dalla destra, Nestorovski svetta al centro dell'area, batte Dragowski e porta avanti i suoi. Il gol è pesante da digerire per i viola che tentano una reazione di orgoglio nel finale senza creare particolari apprensioni a Musso. Finisce 1-0: l'Udinese si prende i tre punti e aggancia all'undicesimo posto il Bologna, staccando i viola di Prandelli, fermi al sedicesimo posto.



Esordio con vittoria in panchina per  Leonardo Semplici al Cagliari, i sardi vincono la sfida salvezza  contro il Crotone andando a vincere 2-0 allo Scida contro i calabresi, a decidere il match valido per la 24esima giornata di campionato i gol di Pavoletti al 56' e di Joao Pedro su rigore al 58'. In classifica il Cagliari sale a 18 punti, fermo a 12 il Crotone fanalino di coda in Serie A.        

Parte bene il Crotone, Di Carmine su assist di Rispoli manca d'un  soffio il gol. Due minuti più tardi nuova chance per i calabresi con  Messias il cui tiro termina di poco sopra la traversa difesa da  Cragno.  Il Crotone deve sostituire per infortunio Vulic per Zanellato, poco  dopo out anche Molina per Henrique.

Nella ripresa Henrique sfiora il gol di testa, ma Godin salva. Al 56' su un cross pennellato da Lykogiannis, Pavoletti di testa svetta tra due difensori infilando la porta difesa da Cordaz.      

Due minuti più tardi Pavoletti si procura un rigore per un intervento scomposto da dietro di Magallan. Al dischetto si presenta Joao Pedro che indirizza il tiro all'incrocio dove il portiere non può arrivare.  Al 70' Crotone sfortunato, Ounas colpisce il palo su suggerimento di Luperto.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio