Calcio

Calcio

Raiola: "Haaland è per pochi"

"Se lo possono permettere al massimo 10 club, è il futuro dopo Messi e CR7"
Credits © Getty Erling Haaland
Erling Haaland
"Solo un massimo di 10 club possono permettersi di acquistare Haaland e dargli il palcoscenico che merita dopo essere stato a Dortmund... e quattro di quei club sono in Inghilterra".

Lo ha detto Mino Raiola parlando del suo assistito Erlin Haaland nuova superstar del calcio mondiale.

"È ovvio che tutti guardano a Erling come una di quelle potenziali nuove stelle future perché è difficile fare quello che fa alla sua età e al suo livello", ha aggiunto parlando alla BBC.

"Sarà una delle stelle del prossimo decennio perché vediamo che gente come Ibrahimovic, Ronaldo e Messi stanno arrivando a un'età in cui tutti si chiedono: 'Per quanto tempo possiamo ancora goderceli?' Quindi tutti guardano alla nuova generazione", ha spiegato Raiola.

"Non credo che ci sia un direttore sportivo o un allenatore al mondo che direbbe 'non sono interessato'. È come dire: 'C'è una squadra di Formula 1 che non sarebbe interessata ad avere Lewis Hamilton?'", ha dichiarato ancora Raiola.

Il manager italolandese ha quindi parlato di un altro dei suoi assistiti più famosi, Zlatan Ibrahimovic. "Come si può giudicare se sono stato un buon agente per Ibrahimovic? L'unico che può giudicare è Ibra stesso. I miei giocatori non mi chiamano parassita, ed è per questo che lavoro. Mi interessa solo come mi chiamano i miei giocatori", ha replicato ancora Riola a una domanda sul fatto che in molti lo considerano uno che spreme soldi ai club.

Raiola ha scatenato un putferio a dicembre quando, poco prima di una partita cruciale di Champions League per il Manchester United, ha suggerito che il tempo di Pogba all'Old Trafford potrebbe essere finito. "Ho solo espresso un'opinione, non volevo creare problemi", ha ribadito Raiola. "Non credo che abbia destabilizzato nessuno, perché hanno fatto un percorso fantastico e sono stati addirittura primi, per un periodo, in campionato", ha concluso.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio