Calcio

Calcio

Musiala ha scelto la Germania

Il giovane trequartista del Bayern Monaco avrebbe potuto giocare anche con l'Inghilterra e con la Nigeria
Credits © Getty Jamal Musiala
Jamal Musiala
Il giorno dopo aver segnato il suo primo gol in Champions League, il 17enne trequartista del Bayern Monaco Jamal Musiala ha annunciato che giocherà a livello internazionale per la Germania, piuttosto che per l'Inghilterra.

"Alla fine ho solo ascoltato i miei sentimenti. E questa decisione ora mi sembra giusta al 100%", ha detto Musiala all'emittente tedesca ARD. Il giovane di origini nigeriane, che venerdì compie 18 anni, ha rivelato di aver recentemente parlato a lungo con Joachim Low quando l'allenatore della Germania è stato a Monaco di Baviera.

Nato in Germania vicino a Stoccarda, Musiala è si è trasferito con la famiglia in Inghilterra quando aveva 7 anni ed è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Chelsea. Ha giocato sia per la Germania che per l'Inghilterra a livello Under 16 e più recentemente ha giocato due partite con l'Under 21 dell'Inghilterra a novembre.

Potenzialmente Musiala avrebbe potuto giocare anche per la Nigeria, essendo il padre di nazionalità nigeriana.

Nonostante la giovane età Musiala ha giocato già 26 partite per il Bayern in tutte le competizioni e ieri è diventato il più giovane tedesco a segnare in Champions League nella vittoria del Bayern per 4-1 sulla Lazio.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio