Calcio

Europa League

Gattuso ci crede: "Col Granada possiamo farcela"

Il tecnico del Napoli: "Non bisognerà partire morbidi come abbiamo fatto nella prima mezz'ora"
Credits © Getty
Una sconfitta secca, un'infermeria piena, in un momento per nulla semplice.

Il Napoli, pero', ci crede. Gennaro Gattuso e' convinto di poter far male agli spagnoli e ribaltare lo 0-2 subito in Spagna nell'andata dei sedicesimi di Europa League.

"Non bisognera' partire morbidi come abbiamo nella prima mezz'ora della partita di Granada, ci vuole grande motivazione e voglia di attaccarli giocando con un mordente diverso rispetto a una settimana fa", ha spiegato Gattuso, consapevole di avere una rosa ridotta all'osso per gli infortuni.

"Non faccio il dottore, ma l'allenatore, posso dirvi che Koulibaly e Ghoulam sono rientrati, non hanno un grande minutaggio ma ne abbiamo bisogno e ci saranno, Osimhen non e' a disposizione, mentre Mertens lo portiamo con noi, ma ieri ha fatto il primo allenamento e oggi la rifinitura, lo valutiamo ma e' chiaro che non ha molti minuti sulle gambe".

Detto questo niente alibi e fiducia nei suoi ragazzi. "Abbiamo il dovere di crederci, ci mancano giocatori importanti, ma ne abbiamo altri che possono fare la differenza, qualcuno e' stanco, ma abbiamo il dovere di provarci e abbiamo la forza per provare a ribaltare il risultato - spiega Gattuso alla vigilia del match di ritorno in programma allo stadio Diego Armando Maradona -. Nei ragazzi vedo grande voglia, sanno che stiamo attraversando un momento negativo e che dobbiamo dare tutti un qualcosa in piu', penso che abbiamo la grandissima possibilita' di ribaltare un risultato difficile, bisogna provarci".

"Stiamo attraversando un momento negativo, le prestazioni sono al di sotto delle nostre possibilità, fatichiamo a trovare continuità di risultati. Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità e il primo responsabile sono io, è giusto che venga massacrato e criticato, l'importante è che si lascino tranquilli i giocatori".

"Indossiamo una maglia storica, rappresentiamo una città fantastica, bisogna migliorare, quello che facciamo ora non basta, stiamo attraversando momenti brutti anche per gli infortuni. Parliamo il meno possibile e facciamo più fatti".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio