Calcio

Europa League

Pioli: "C'è voglia di ripartire"

Leao: "Abbiamo sbagliato le ultime due gare, ma ora vogliamo reagire"
Credits © Getty Leao-Pioli
Leao-Pioli
"E' stato un percorso difficile e complicato, ma quando arrivano gli impegni maggiori è normale. Abbiamo un piccolo vantaggio, dobbiamo giocare con grande attenzione e fare una prestazione di qualità alta per passare il turno".

Lo ha detto Stefano Pioli, allenatore del Milan, parlando in conferenza stampa alla vigilia della partita di Europa League contro la Stella Rossa.

"C'è la voglia di ripartire, di dimostrare di essere una squadra che può giocare un ottimo calcio e vincente", ha aggiunto.

"Abbiamo sbagliato nella poca intensita' senza palla, soprattutto nella prima mezz'ora e nel subire il secondo gol. Ma non e' un fallimento cadere in queste partite, un fallimento sarebbe stare fermi dopo la caduta e invece dobbiamo ripartire e giocare con piu' ritmo, piu' intensita', piu' qualita' gia' dalla partita di domani".

"C'e' consapevolezza e maturita' nel gruppo ed e' quello che ci sta permettendo di avere questo percorso. Era giusto che domenica non ci fossero sorrisi ma c'e' la voglia di ripartire dalle nostre certezze, dalle nostre convinzioni, e dimostrare che siamo una squadra che puo' giocare un ottimo calcio e fare risultati vincenti".

"L'Europa e' un traguardo che abbiamo cercato con tanta convinzione e determinazione, abbiamo qualita', risorse e giocatori per tenere alto il livello giocando ogni tre giorni. Domani sara' una partita complicata, difficile ma alla nostra portata, e vogliamo andare avanti".

Stefano Pioli assicura che l'Europa League rimane uno degli obiettivi stagionali del Milan nonostante i due recenti scivoloni in campionato.

"E' stato fin qui un percorso difficile e complicato, ora c'e' questo ostacolo da superare, abbiamo un piccolissimo vantaggio che non ci permette di gestire la gara - il riferimento al 2-2 di Belgrado contro la Stella Rossa - Dobbiamo cercare di avere una qualita' alta di prestazione per passare questo turno".

Infine Pioli risponde alle polemiche legate alla presenza di Ibrahimovic al Festival di Sanremo della prossima settimana: "Con Zlatan ci parlo tutti i giorni. La scorsa settimana abbiamo messo in piedi il programma per la prossima settimana che lo vedra' saltare un paio di allenamenti ma essere a disposizione per le partite. Se c'e' una persona, un campione di reggere questo tipo di pressione, quello e' assolutamente lui. Anzi, credo che da queste pressioni tragga piu' convinzione e motivazione per aiutare la squadra".

"Non siamo meno forti perche' abbiamo perso le ultime due partite, lavoriamo tutti i giorni per fare bene in partita ed e' l'obiettivo anche domani".

Rafael Leao e il Milan vogliono scrollarsi di dosso in fretta i due ko di fila in serie A con Spezia e Inter e puntano a passare il turno in Europa League.

"Stiamo bene, siamo uniti, a testa alta - sottolinea l'attaccante portoghese - Sappiamo di non aver fatto bene nelle ultime due partite ma ci sta, abbiamo analizzato cosa abbiamo sbagliato e ora guardiamo avanti tutti uniti, vogliamo reagire. Anche se siamo una squadra giovane, abbiamo talento e voglia di dimostrarlo, vogliamo onorare questa maglia. Siamo il Milan ed entriamo sempre in campo per vincere. Domani sara' importante per noi, vogliamo andare avanti in questa competizione".

Leao potrebbe giocare da prima punta o sulla fascia ma "dovunque mi metta il mister daro' il massimo, con le mie caratteristiche. Cerco sempre di aiutare la squadra, se posso fare un assist o un gol meglio, ma l'importante e' vincere". Infine una battuta su Ibra: "E' come un fratello maggiore e con lui siamo piu' forti".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio