Calcio

Europa League, Pioli: "Dobbiamo tornare a dominare le partite"

Il tecnico rossonero: "L'Europa League e' il nostro obiettivo"
Credits © Getty Leao-Pioli
Leao-Pioli
"La squadra e' mentalmente matura, anche se non siamo nel nostro momento migliore. I risultati positivi ci hanno dato energia e fiducia, ora qualcosina e' venuta meno. Dispiace non aver gestito meglio il vantaggio, c'era la possibilita' di farlo con piu' precisione ma era importante passare il turno contro un avversario che ci ha creato difficolta' anche all'andata".
Questo il commento di Stefano Pioli dopo la qualificazione del Milan agli ottavi grazie al pareggio a San Siro contro lo Stella Rossa.

"Il fraseggio per muovere palla da dietro e costruire superiorita' numerica sta mancando, dobbiamo tornare a dominare un po' di piu' le partite e non subirle. Se guardiamo la nostra stagione, il bicchiere e' ancora colmo di positivita'. l'Europa League e' il nostro obiettivo ma ti da' la certezza di andare in Champions solo se arrivi in fondo - prosegue l'allenatore rossonero, pur ammettendo le difficolta' del periodo - Abbiamo spinto tanto dall'inizio, abbiamo chiesto tanto dal punto di vista mentale ma a questi livelli basta una rincorsa o un passaggio preciso in meno per abbassare la qualita' della prestazione. E' una squadra responsabile, forse proprio questa responsabilita' ci sta mettendo un freno ma non dev'essere cosi'", conclude Pioli.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio