Calcio

Flamengo campione del Brasile per il secondo anno di fila

Ininfluente la sconfitta nell'ultima giornata con il San Paolo
Credits © ansa Il Flamengo campione del Brasile
Il Flamengo campione del Brasile
Per l'ottava volta nella sua storia, la seconda consecutiva, il Flamengo si laurea campione del Brasile.

Nella notte italiana, i Carioca hanno perso sul prato del San Paolo per 2-1, subendo le su reti di Luciano e Pablo e andando a segno con Bruno Henrique.

Un ko indolore visto che, contemporaneamente, l'Internacional de Porto Alegre, che era a due punti dal Flamengo in classifica, è stato fermato in casa dal Corinthians sullo 0-0. La formazione del Rio Grande do Sul, che non vince il campionato dal 1979, ha dunque lasciato il titolo ai rivali per un solo punto.

"E' stata una vera battaglia - ha detto il centrocampista del Flamengo Diego - La squadra se lo merita davvero per tutto quello che ha fatto. E' difficile vincere due titoli di fila ed ora festeggeremo".

Dopo un avvio difficile nel campionato 2020, rinviato a causa della pandemia di coronavirus, il Flamengo aveva licenziato il suo nuovo allenatore, Domenec Torrent, sostituendolo con Rogerio Ceni, leggenda del San Paolo.

Se il Flamengo dunque è al settimo cielo, hanno poco da sorridere le altre squadre di Rio de Janeiro: Vasco da Gama e Botafogo sono infatti retrocesse in Serie B, insieme a Goias e Coritiba.

Sono invece salite nella massima serie Chapecoense, America-MG, Juventude e Cuiaba.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio