Calcio

Bundesliga: cinquine per Bayern Monaco e Stoccarda

Vittorie interne anche per Dortmund, Wolfsburg e Lipsia
Credits © Getty I fessteggiamenti del Bayern dopo la cinquina al Colonia
I fessteggiamenti del Bayern dopo la cinquina al Colonia
Dopo il poker alla Lazio in Champions League, altra goleada del Bayern Monaco, che travolge 5-1 il Colonia nella gara valida per la 23/a giornata di Bundesliga e sale a 52 punti, a +4 sul Lipsia impegnato alle 18.30 contro il Borussia Monchengladbach.

Per i campioni di Germania doppiette di Gnabry e Lewandowski, a segno anche Choupo-Moting, autore del gol del vantaggio al 18', di Skhiri la rete del momentaneo 2-1.

Nelle altre gare successo del Wolfsburg, che regola 2-0 l'Hertha Berlino e si conferma al terzo posto: l'autorete di Klunter al 38' lancia i padroni di casa, nella ripresa nel finale Lacroix raddoppia.

Sorride anche il Borussia Dortmund, che supera 3-0 il Bielefeld con i gol - tutti nella ripresa - di Dahoud, Sancho (su rigore) e Reinier.

Vittoria agevole (5-1) anche per lo Stoccarda contro lo Schalke 04 ultimo in classifica: doppietta per Endo, poi Kalajdzic, Klement e Didavi aumentano il bottino.

Vittoria in rimonta per il Lipsia, che va sotto 2-0 nel primo tempo contro il Borussia Monchengladbach ma reagisce nella ripresa trionfando 3-2. Gli ospiti si portano subito avanti con le reti di Hofmann (su rigore) al 6' e di Thuram al 19'. Nella ripresa i padroni di casa accorciano al 12' con Nkunku, rete che fa da preludio alla rimonta firmata da Poulsen, al 21', e in pieno recupero dal sorpasso con Sorloth. La squadra di Nagelsmann risponde così al successo del Bayern e sale a 50 punti, a meno due dalla capolista. Il Gladbach invece rimane fermo a 33, al terzo stop nelle ultime quattro gare.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio