Pallavolo

Busto vince e vola ai quarti, ancora un successo per Novara

Al sorteggio del prossimo 12 febbraio rappresenteranno l'Italia anche Conegliano e Scandicci, con le ragazze di Lavarini teste di serie
Busto Arsizio completa il suo capolavoro. Nella bolla tedesca di Schwerin, dove si è disputato il girone di ritorno della Pool A, la Unet E-Work si aggiudica la decisiva sfida contro le padrone di casa del Palmberg per 3-0 (parziali 25-20, 25-13, 25-12): terzo successo su tre in questa trasferta tedesca e qualificazione ai quarti come una delle tre migliori seconde.

Un traguardo che sembrava insperato dopo il girone d'andata che aveva visto le bustocche sconfitte nelle sfide con Scandicci e Palmberg: adesso testa al sorteggio anche se inevitabilmente arriverà una fra le teste di serie.

Nella bolla polacca valida per il girone di ritorno della Pool E, intanto, Novara chiude con la vittoria contro le padrone di casa del Chemik Police per 3-1 (parziali 25-19, 22-25, 25-18, 25-16). Risultato che permette alla Igor, già qualificata ai quarti grazie al successo di ieri, di chiudere il girone in vetta.

Al sorteggio del 12 febbraio prossimo le azzurre di Stefano Lavarini saranno teste di serie. A rappresentare l'Italia ai quarti saranno dunque Conegliano, Scandicci, Novara e Busto Arsizio.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Pallavolo