Tennis

Tennis

Djokovic sempre al comando del ranking Atp

Per Nadal 800 settimane di fila fra i primi dieci al mondo, Mager torna in top 100
Credits © Ansa Novak Djokovic
Novak Djokovic
Prime dieci posizioni immutate nella classifica Atp al termine dei primi tornei del 2021.

Novak Djokovic rimane saldamente in testa davanti a Rafa Nadal, che taglia però oggi un particolare traguardo: da 800 settimane di fila è nella Top Ten.

Già a novembre il maiorchino aveva battuto il record di Jimmy Connors (che si era fermato a 789) e ancora più impressionante è il dato che lo ha visto per il 71% di queste 800 settimane fra il primo e il secondo posto.

Dietro Nadal conservano le rispettive posizioni Dominic Thiem, Daniil Medvedev, Roger Federer, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev, Andrey Rublev, Diego Schwartzman e Matteo Berrettini, che guadagna qualche punto con i quarti raggiunti ad Antalya e si conferma il migliore degli italiani.

Stabile Fabio Fognini (fuori al secondo turno in Turchia) al 17° posto, Lorenzo Sonego perde una posizione (34ª) ma rimane comunque davanti a Jannik Sinner (36ª).

Si avvicina al suo best ranking Stefano Travaglia, che con i quarti di Antalya guadagna 4 posti ed è 71°, invariata la classifica di Salvatore Caruso (76°) e Marco Cecchinato (79°), torna fra i primi cento al mondo Gianluca Mager, che grazie ai quarti raggiunti a Delray Beach scala sei posizioni ed è ora 95°.

 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Tennis