Rugby

Top 10: vittoria e primo posto in solitaria per il Rovigo

Nel big match di giornata il Petrarca supera 19-13 il Valorugby
Credits © RovigoRugby
Vittoria e primo posto in solitaria per il Rovigo al termine della nona giornata di campionato del Peroni TOP10. I Bersaglieri espugnano 27-20 il CPO Giulio Onesti di Roma battendo le Fiamme Oro in un incontro equilibrato che ha visto un tira e molla continuo tra le due squadre con gli ospiti che ribaltano piu' volte il risultato riuscendo a strappare una vittoria importante che li conferma in testa alla classifica.

Nel big match di giornata il Petrarca supera 19-13 il Valorugby confermandosi unica squadra imbattuta nel torneo. Partita molto combattuta con i padroni di casa che ribaltano il momentaneo svantaggio iniziale - in seguito al calcio piazzato di Farolini - e che riescono a mettere nella propria direzione nel finale di primo tempo. La meta last minute di Bacchi vale un importante punto bonus difensivo per gli emiliani che al momento sono secondi in classifica a tre lunghezze dalla capolista Rovigo.

A Piacenza il Calvisano si impone 24-16 allo Stadio Walter Beltrametti contro i Lyons. Partita stabilmente nelle mani del XV di Gianluca Guidi che sblocca la partita con la meta di Susio. Nel finale reazione d'orgoglio dei piacentini che sfiorano il punto bonus difensivo. A Colorno vittoria preziosa per il XV di Prestera che - con due partite da recuperare - balza momentaneamente al sesto posto in classifica dopo il successo per 26-17 contro una Lazio che, in seguito alla reazione mostrata all'inizio della ripresa, non riesce a centrare punti in Emilia restando all'ultimo posto in classifica.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Rugby