Pallavolo

Pallavolo

Serie A1: vincono Monza, Cuneo, Busto Arsizio e Conegliano

Sconfitte Brescia, Bergamo, Perugia e Firenze
La Saugella Monza inizia bene il 2021. Dopo lo stop di 42 giorni per alcune positività rilevate all’interno del gruppo squadra, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley torna a calcare il taraflex rosa della Serie A1 femminile portandosi a casa una vittoria pesantissima, inflitta per 3-0 ad una generosa Zanetti Bergamo nell’ottavo turno di ritorno della stagione regolare.

Buon inizio anche per Busto Arsizio, che vince in 3 set sulla Bartoccini Fortinfissi Perugia. Le ospiti, presentatesi con Aelbrecht, Angeloni, Di Iulio ed Havelkova in panchina (solo le ultime due in campo stabilmente per metà del terzo set), hanno tenuto solo a tratti il ritmo delle farfalle che oggi hanno sicuramente meritato la vittoria ed espresso il gioco più convincente.

L’Imoco Conegliano non lascia scampo a Il Bisonte Firenze, ottenendo la sua trentanovesima vittoria consecutiva in tutte le competizioni e mantenendo la vetta della classifica a punteggio pieno. Le bisontine hanno lottato con le loro armi per quasi due set, provando a rimanere aggrappate alla partita, ma le pantere non hanno mai concesso una vera e propria occasione e nel terzo hanno dilagato, con la squadra di Mencarelli che non è più riuscita a contrastarne la potenza, la velocità e l’imprevedibilità di gioco.

Cambia l’anno solare, ma non cambia l’ennesimo tie-break in casa Millenium. Questa volta a passare sul taraflex di Montichiari è la Bosca San Bernardo Cuneo, capace di imporsi 3-2 e di portare 2 punti al paniere piemontese. Cuneesi brave a recuperare il brutto set perso iniziale e di vincere il quinto parziale in maniera perentoria, non lasciando alibi all’attacco casalingo.



 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Pallavolo