Pallanuoto

Pallanuoto

Setterosa a un passo da Tokyo

Le azzurre battono 15-6 Israele e volano in semifinale nel torneo preolimpico
Il Setterosa e' a un passo dai Giochi di Tokyo.

Nel preolimpico in corso a Trieste, l'Italia rispetta il pronostico e supera nei quarti di finale Israele per 15-6.

Domani alle 20 la decisiva semifinale contro l'Ungheria, oggi vittoriosa sulla Francia (20-7), che mette in palio uno dei due pass per l'Olimpiade giapponese.

"Oggi abbiamo gestito perche' da provare c'era ben poco - il commento a fine partita del ct azzurro Paolo Zizza - La testa e il fisico sono all'Ungheria, alla partita di domani che vale tanto. Affrontiamo un avversario che conosciamo molto bene: dobbiamo evitare le loro ripartenze, contrastare la loro fisicita' e ripetere sostanzialmente quanto fatto contro l'Olanda. Servira' la massima concentrazione dal primo all'ultimo minuto. L'Ungheria c'ha cercato e noi le daremo filo da torcere: gli stimoli non mancano; le ragazze dovranno essere brave a gestire la tensione".

Ultimo precedente il 22 luglio 2019, nei quarti di finale ai mondiali di Gwangju, quando vinsero 7-6 le magiare. Il successo alle azzurre manca dal 27 giugno 2019, quando si imposero 8-7 a Budapest nella Diapolo Cup.

Nell'altra semifinale si sfideranno la Grecia, che ha sconfitto 22-3 la Slovacchia, e la vincente dell'ultimo quarto Olanda-Kazakhstan.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Pallanuoto