Motori

Motori

Kubica pronto al debutto nella 24 di Daytona

Il pilota di riserva dell'Alfa Romeo F1 gareggerà con la squadra danese High Class LMP2
Credits © Getty Robert Kubica
Robert Kubica
Robert Kubica è pronto al debutto, a bordo  di un prototipo, nella 24 Ore di Daytona di questo mese con la squadra High Class LMP2.

Il pilota di riserva dell'Alfa Romeo F1, vincitore  del Gran Premio del Canada 2008 con BMW Sauber, guiderà un  ORECA-Gibson 07 per la squadra danese nell'apertura del Campionato  IMSA SportsCar il 30/31 gennaio.

Condividerà l'auto con il compagno  del DTM Ferdinand Habsburg e i piloti abituali del team Anders  Fjordbach e Dennis Andersen.

"Questa è una nuova sfida ed esperienza  per me, dato che in passato mi sono concentrato principalmente sulle  gare sprint", ha detto Kubica, la cui campagna DTM 2020 con la squadra privata BMW ART ha prodotto un solo podio a Zolder.

"Le gare di durata richiedono un approccio diverso: condividi la macchina con i tuoi  compagni di squadra, con i quali sono felice di partecipare a questa  sfida, e non vedo l'ora di arrivare con loro al traguardo di questa  impegnativa gara".       

"Anche la macchina è nuova, poiché è la prima volta che corro con  un'auto ORECA LMP2, ma spero in una transizione graduale, anche  condividendo il tempo di guida, così possiamo concentrarci sul nostro  lavoro e sulla preparazione per la gara", ha aggiunto il pilota  polacco.

La precedente esperienza di un prototipo di Kubica include il test di un ByKolles ENSO CLM-Nissan P1 / 01 LMP1 in Bahrain nel 2016  mentre si preparava a fare un ritorno a tempo pieno sui circuiti per  la prima volta da quando è stato gravemente ferito in un incidente di  rally nel 2011.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Motori