Robert Kubica è pronto al debutto, a bordo di un prototipo, nella 24 Ore di Daytona di questo mese con la squadra High Class LMP2.
Il pilota di riserva dell'Alfa Romeo F1, vincitore del Gran Premio del Canada 2008 con BMW Sauber, guiderà un ORECA-Gibson 07 per la squadra danese nell'apertura del Campionato IMSA SportsCar il 30/31 gennaio.
Condividerà l'auto con il compagno del DTM Ferdinand Habsburg e i piloti abituali del team Anders Fjordbach e Dennis Andersen.
"Questa è una nuova sfida ed esperienza per me, dato che in passato mi sono concentrato principalmente sulle gare sprint", ha detto Kubica, la cui campagna DTM 2020 con la squadra privata BMW ART ha prodotto un solo podio a Zolder.
"Le gare di durata richiedono un approccio diverso: condividi la macchina con i tuoi compagni di squadra, con i quali sono felice di partecipare a questa sfida, e non vedo l'ora di arrivare con loro al traguardo di questa impegnativa gara".
"Anche la macchina è nuova, poiché è la prima volta che corro con un'auto ORECA LMP2, ma spero in una transizione graduale, anche condividendo il tempo di guida, così possiamo concentrarci sul nostro lavoro e sulla preparazione per la gara", ha aggiunto il pilota polacco.
La precedente esperienza di un prototipo di Kubica include il test di un ByKolles ENSO CLM-Nissan P1 / 01 LMP1 in Bahrain nel 2016 mentre si preparava a fare un ritorno a tempo pieno sui circuiti per la prima volta da quando è stato gravemente ferito in un incidente di rally nel 2011.
Il pilota di riserva dell'Alfa Romeo F1, vincitore del Gran Premio del Canada 2008 con BMW Sauber, guiderà un ORECA-Gibson 07 per la squadra danese nell'apertura del Campionato IMSA SportsCar il 30/31 gennaio.
Condividerà l'auto con il compagno del DTM Ferdinand Habsburg e i piloti abituali del team Anders Fjordbach e Dennis Andersen.
"Questa è una nuova sfida ed esperienza per me, dato che in passato mi sono concentrato principalmente sulle gare sprint", ha detto Kubica, la cui campagna DTM 2020 con la squadra privata BMW ART ha prodotto un solo podio a Zolder.
"Le gare di durata richiedono un approccio diverso: condividi la macchina con i tuoi compagni di squadra, con i quali sono felice di partecipare a questa sfida, e non vedo l'ora di arrivare con loro al traguardo di questa impegnativa gara".
"Anche la macchina è nuova, poiché è la prima volta che corro con un'auto ORECA LMP2, ma spero in una transizione graduale, anche condividendo il tempo di guida, così possiamo concentrarci sul nostro lavoro e sulla preparazione per la gara", ha aggiunto il pilota polacco.
La precedente esperienza di un prototipo di Kubica include il test di un ByKolles ENSO CLM-Nissan P1 / 01 LMP1 in Bahrain nel 2016 mentre si preparava a fare un ritorno a tempo pieno sui circuiti per la prima volta da quando è stato gravemente ferito in un incidente di rally nel 2011.