Motori

MotoGp

Davide Brivio lascia la Suzuki

Nel futuro del manager c'è il team di Formula Uno della Renault
Credits © Ansa Davide Brivio
Davide Brivio
Dopo le indiscrezioni, ecco l'annuncio. A pochi mesi da uno storico titolo mondiale, le strade di Davide Brivio e della Suzuki si separano.

In MotoGp da oltre 20 anni, il team manager annuncia la sua uscita dalla scuderia nipponica: nel suo futuro c'è la Renault in Formula Uno.

"Si è prospettata una nuova sfida professionale, un'opportunità che voglio raccogliere - le parole di Brivio - Non è stato facile, soprattutto pensare di lasciare questo squadra straordinaria della quale faccio parte da quando Suzuki è tornata a competere in MotoGp".

"Difficile dire addio, anche perché abbiamo creato un grande team ma allo stesso tempo sono molto motivato nell'intraprendere una nuova strada".

Brivio è stato uno dei grandi artefici del successo iridato di Mir e dalla crescita di Suzuki nella massima classe e la casa lo ringrazia. "È stato un colpo quando ho saputo che Davide ci avrebbe lasciato - commenta Shinichi Sahara, Project Leader Suzuki Ecstar - Lavoravamo insieme da molto tempo e il nostro 2020 è stato fantastico nonostante la difficile situazione dovuta alla pandemia. Voglio augurargli il meglio per il futuro". 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Motori