Calcio

Supercoppa donne

Gol al 116', Juventus in finale Supercoppa

Girelli beffa la Roma in una sfida avvincente. In finale affronterà la Fiorentina
Juventus-Roma
Juventus-Roma
Una battaglia lunga 120 minuti, disputata a ritmi vertiginosi sul campo di Chiavari, sede della 'Final Four', per ampi tratti sotto una grandinata che nel finale ha reso la sfida ancora più avvincente.

Juventus-Roma, la prima semifinale della Supercoppa Italiana donne, è stata un autentico spot per il calcio femminile, risolta (2-1) al 116', quindi a quattro minuti dai calci di rigore, da Cristiana Girelli, attuale top scorer della massima serie. campionato.

Con il successo per 2-1 le bianconere raggiungono la finale della manifestazione, per la prima volta a quattro squadre, e superano una Roma mai doma, nemmeno con la giocatrice in meno per tutti e trenta i minuti dell'overtime.

Le giallorosse hanno disputato una gara di livello, mettendo in difficoltà le ragazze di Rita Guarino come poche volte è capitato in campo nazionale e dimostrandosi, per larghi tratti del match, anche superiori alle avversarie nella manovra.

Prima della Girelli, erano andate in gol Bonansea per la Juve al 23' e Swaby per la Roma al 3' st.

La finale della Supercoppa italiana di calcio femminile sarà quindi Juventus-Fiorentina.

Dopo le bianconere, le ragazze della formazione viola, 'decimata' dal Covid, sono state più forti anche delle avversità e si sono imposte in rimonta sul Milan per 2-1.

Le rossonere allenate da Maurizio Ganz erano andate in vantaggio dopo appena sei minuti con Giacinti, poi nella ripresa la Fiorentina ha ribaltato la situazione segnando con Kim e con Quinn.

Juve e Fiorentina si affronteranno per il primo trofeo della stagione domenica prossima, 10 gennaio, sempre nello stadio di Chiavari, 'casa' dell'Entella, con calcio d'inizio alle 12.30.

 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio