Calcio

Serie A

Fonseca: "Con la Samp mi aspetto una gara difficile"

Il tecnico della Roma: "Abbiamo lavorato bene, pronti a iniziare nella migliore forma"
Credits © Getty Paulo Fonseca
Paulo Fonseca
"La Samp sta facendo un grande campionato, Ranieri sta facendo un grande lavoro e hanno sempre fatto bene con le big. Mi aspetto una partita davvero difficile".

Lo ha detto Paulo Fonseca, allenatore della Roma, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Sampdoria. "La squadra sta bene, abbiamo lavorato bene e i ragazzi sono motivati. Abbiamo fatto un lavoro individuale sui giocatori, soprattutto quelli che sono stati all'estero. Siamo pronti per iniziare questo anno nella migliore forma", ha aggiunto il tecnico giallorosso.

Sull'arrivo del nuovo ds Tiago Pinto, portoghese come lui, Fonseca ha detto: "Abbiamo già parlato, sto aspettando solo che arrivi".

Sulla designazione di Guida come arbitri, lo stesso che era al Var contro il Sassuolo, Fonseca ha detto: "Ho fiducia per l'arbitraggio di domani, anche se con il Sassuolo non ci fu un buon arbitraggio per noi".

Tornando sulla gara contro la Samp, il tecnico giallorosso ha detto: "Avere una identità è importante. Ogni partita è diversa, dobbiamo perparare ogni gara tatticamente in modo differente".

Sulla sfida fra 'vecchietti' Dzeko e Quagliarella, invece, Fonseca ha detto: "Per me i giocatori non hanno età ma conta il rendimento e loro sono due che lo garantiscono".

Parlando dei singoli, del possibile recupero di Cristante e Pastore, ha detto: "Cristante vediamo domani se giocherà. Pastore non è ancora pronto, è tornato in questi giorni ma ha bisogno di un lavoro specifico".

Nei giorni scorsi la Roma ha avuto gli infortuni muscolari di Pedro e Calafiori, colpa forse di una sosta troppo breve. "Mi sarebbe piaciuto (avere una pausa più lunga), ma non era possibile. Ci sono tante partite, ma con questo problema (il Covid) non c'è tempo", ha concluso Fonseca.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio