Calcio

Lazio

Inzaghi: "Derby anomalo senza tifosi, l'assenza peserà"

Il tecnico della Lazio: "La Roma è un'ottima squadra ma noi vogliamo vincere"
Credits © Ansa Simone Inzaghi, allenatore della Lazio
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio
"Sarà un derby anomalo, senza tifosi, ma sappiamo che saranno lì con il cuore. Lo stesso che dovremo mettere noi domani in campo". Così il tecnico della Lazio Simone Inzaghi alla vigilia del derby contro la Roma. "L'assenza del pubblico peserà tantissimo, come dal post-Covid in poi - osserva Inzaghi - Con i nostri tifosi eravamo un bel binomio vincente. Ho determinati giocatori che avrebbero tanto bisogno dei loro tifosi, ma il calcio è cambiato dopo il Covid e vale per noi come per tutti gli altri".

"Sappiamo tutti cosa rappresenta il Derby a Roma, tutte e due le squadre rischiano e sappiamo che per noi sarà una partita importantissima. Dobbiamo dare seguito alle ultime 2 vittorie. La squadra ha sempre giocato nel migliore dei modi, ma ho visto negli occhi dei ragazzi che sanno cosa ci giochiamo", ha aggiunto.

Parlando degli avversari, Inzaghi ha detto: "La Roma è un'ottima squadra, sta facendo bene in campionato e ha un allenatore che stimo molto. Hanno ottime individualità, ma la Lazio non è da meno. Dovremo avere corsa, aggressività, sapendo che l'errore deve essere zero per limitare i giocatori più importanti della squadra avversaria. Abbiamo preparato bene la gara, ponendo attenzione a tutte e due le fasi".

"A livello di motivazione sarebbe importantissimo vincere la terza gara di fila, sappiamo che tipo di partita fare. Non è ancora capitato e sarebbe importantissimo. Rispetto alla Roma abbiamo disputato una competizione europea diversa, le gare di Champions League sono più impegnative anche nella preparazione", ha spiegato.

Una Lazio che dopo quasi un anno ritrova il suo capitano Senad Lulic. "Siamo contenti per il ritorno di Lulic, è fuori da 11 mesi e ha sofferto tantissimo. E' il nostro capitano, sta meglio, sta rientrando nel migliore dei modi e spero che già da doani possa darci il suo contributo", ha detto Inzaghi.

Per quanto riguarda la formazione, il tecnico della Lazio ha detto: "E' da valutare, manca ancora l'allenamento di oggi e la rifinitura di domani. Fares e Cataldi non ci saranno, mentre penso che saranno disponibili Luis Alberto e Immobile. Proveremo ad accorciare i tempi anche per Correa".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio