Calcio

Juventus

Juve: operazione risalita

Bianconeri subito al lavoro: gennaio mese cruciale per recuperare posizioni
Non c'è tempo per pensare ai festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno.

I bianconeri di Andrea Pirlo sono subito tornati in campo per il primo allenamento del 2021 e in vista di domenica, con l'Udinese ospite all'Allianz Stadium domenica alle 20.45.

Ronaldo e compagni hanno lavorato al pomeriggio alla Continassa, dove cercano la concentrazione giusta per cercare di ripartire diversamente da come avevano concluso gli impegni ufficiali.   

Lo 0-3 interno contro la Fiorentina prima di Natale e della sosta invernale hanno fatto crollare la Juventus a dieci punti dalla vetta. Gennaio dunque si preannuncia come un mese già decisivo per la corsa al Milan e all'Inter, che segue i cugini a una lunghezza.   

Pirlo vuole provare la rimonta. Nel primo mese del nuovo anno non saranno ammessi passi falsi: si comincia con l'Udinese, si chiuderà con Bologna e Sampdoria, in mezzo sono in programma tre scontri d'alta quota.

Il 6 a San Siro contro i rossoneri, quattro giorni dopo allo Stadium contro il Sassuolo, il 17 nuovamente a Milano ma di fronte all'Inter. Senza dimenticare le coppe, tra un ottavo di finale di coppa Italia contro il Genoa che si preannuncia non particolarmente complicato e, soprattutto, la finalissima di Supercoppa Italiana del 20 gennaio, con Pirlo che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si giocherà il primo trofeo da allenatore contro l'amico-rivale Gattuso e il Napoli.   

Appuntamenti cui Cristiano Ronaldo vuole arrivare al meglio,intanto ha fatto gli auguri di buon anno ai suoi followers su Instagram: "Proviamo a trasformare il 2021 in un punto di svolta, in un nuovo inizio - si legge tra le righe del lungo messaggio - perché possiamo diventare migliori: che il nuovo anno sia da ricordare per grandi motivi!".

Guiderà l'attacco bianconero insieme a Morata, con Dybala almeno inizialmente in panchina, e intanto aspetterà il volto nuovo che comporrà il reparto offensivo: la dirigenza è al lavoro su più fronti, si va dai ritorni di Llorente e Zaza agli italiani Pavoletti e Pellé fino ai più complicati Giroud e Depay.

Una punta arriverà, mentre a centrocampo si saluterà Khedira: il tedesco, ai margini ormai da diversi mesi, sta cercando una sistemazione dove ripartire tra Premier League e Bundesliga.

In entrata, invece, si sta scaldando un nome per il futuro, quel Nicolò Rovella classe 2001 del Genoa per il quale la Juve ha superato la concorrenza e sta tentando di chiudere l'affare, anche se per vederlo in bianconero si aspetterà almeno la prossima stagione.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio