Calcio

La Roma riacciuffa l'Inter nel finale, 2-2 all'Olimpico

Giallorossi in vantaggio con Pellegrini, poi Skriniar e Hakimi, il pari di Mancini all'87'
I soliti blackout ma anche il cuore della Roma. E la solita Inter arrembante nei secondi tempi. All'Olimpico termina 2-2 tra le squadre di Fonseca e Conte che si spartiscono un punto prima degli incroci con Juventus e Lazio.

Le prime chance da gol sono dei nerazzurri: al 13' Lukaku svetta in solitaria di testa in area e trova la grande risposta di Pau Lopez. Un minuto dopo però c'è la sbavatura del portiere spagnolo che è impreciso in fase di impostazione e regala un'occasione a Lukaku murato al momento giusto da Smalling. Ma l'1-0 è giallorosso: Veretout ruba palla a Barella e dà il via all'azione che porta alla conclusione vincente di Pellegrini dal limite dell'area. La risposta nerazzurra è affidata a due ex Bundesliga: Vidal scambia con Hakimi e calcia da posizione favorevole senza trovare la porta.

Nella ripresa l'inizio dell'Inter è arrembante: al 50' Brozovic ha la palla dell'1-1 ma da posizione favorevole viene murato da Spinazzola.
Al 52' si scatena Lukaku: allungo su Mancini e assist per Lautaro Martinez che a botta sicura calcia ma Pau Lopez compie un miracolo. Al 56' lo spagnolo non può nulla per evitare l'1-1: sugli sviluppi di un corner, Skriniar svetta di testa e firma il pareggio nerazzurro. E al 63' c'è il vantaggio nerazzurro: la superiorità numerica in zona offensiva dell'Inter porta al tiro Hakimi che col mancino la mette nell'angolo.

Nel finale la Roma trova la forza per reagire. La  svolta è data da Cristante che tra le linee sfrutta lo spazio giusto per rendersi pericoloso. Ma la rete del pareggio arriva su calcio piazzato: con un cross dalla destra, è Mancini a svettare di testa e firmare il 2-2.

IL TABELLINO

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio