Calcio

Parma

D'Aversa nuovo tecnico del Parma

Ufficiale il ritorno in panchina al posto dell'esonerato Liverani
Credits © Italpress Roberto D'Aversa tecnico del Parma
Roberto D'Aversa tecnico del Parma
Il Parma Calcio 1913 ha comunicato "di  aver affidato l'incarico di allenatore responsabile della Prima  Squadra a Roberto D'Aversa.

Il suo staff sarà composto dall'allenatore in seconda Andrea Tarozzi, dal preparatore dei portieri Alberto  Bartoli, dai preparatori atletici Luca Morellini e Danilo Massi, dal  preparatore addetto al recupero infortunati Paolo Giordani e dai match analyst Marco Piccioni e Simone Greco", ha spiegato il club ducale.

Dopo meno di sei mesi, Roberto D'Aversa torna sulla panchina del Parma. Nato a Stoccarda, in Germania, da genitori emigrati da Pescara nel 1975, da calciatore cresce nel settore giovanile del Milan per poi indossare in carriera, fra le altre, le maglie di Monza, Sampdoria, Pescara, Treviso, Siena e Messina.

D'Aversa chiude la sua esperienza da calciatore alla Virtus Lanciano, nel 2013, dove diventa poi direttore dell'area tecnica e, un anno dopo, allenatore. All'esordio il tecnico centra subito un'importante salvezza in B al termine della stagione 2014-2015, poi l'anno successivo viene esonerato dopo una sconfitta contro il Trapani.

Nel dicembre 2016 la chiamata del Parma per sostituire l'esonerato Luigi Apolloni e con i ducali D'Aversa centra la doppia promozione. Prima torna nella serie cadetta vincendo la finale dei play off contro l'Alessandria, quindi dopo una grande rimonta sorpassa il Frosinone al fotofinish conquistando il secondo posto e dunque la promozione diretta in Serie A.

Nel massimo campionato un 14esimo e un 11esimo posto che pero' non bastano per la conferma. Ora il ritorno dopo l'esonero di Liverani.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio