Calcio

Lukaku premiato come miglior giocatore belga all'estero

L'attaccante nerazzurro: "Mi sento bene a questo punto della mia carriera, sia in nazionale che all'Inter"
Credits © Ansa
Romelu Lukaku miglior giocatore belga del 2020 all'estero. Dopo Courtois, De Bruyne (due successi a testa) e Hazard (tre affermazioni), tocca all'attaccante dell'Inter ricevere il riconoscimento istituito dal quotidiano HNL.
A fare da 'cerimoniere' d'eccezione Antonio Conte, che ha consegnato il premio al suo giocatore anche se con qualche difficoltà visto che il trofeo è caduto per terra fra le risate di entrambi.

"E' un grande onore essere tra quei nomi, soprattutto perché sono giocatori da cui ho imparato molto - il riferimento di Lukaku ai suoi compagni di nazionale che lo hanno preceduto nell'albo d'oro - È grazie a loro che ora sono qui. Mi sento bene a questo punto della mia carriera, sia nel Belgio che all'Inter, dove il mister vede tutto in funzione di me".

Il 2021 può regalare altre gioie a Lukaku: coi nerazzurri è in corsa per scudetto e Coppa Italia, con Diavoli Rossi si giocherà Europei e Nations League.
"Penso che siamo più maturi come nazionale. Ai Mondiali in Russia siamo stati elogiati per il nostro bel calcio, ma quella semifinale persa contro la Francia è stata una lezione, ci ha insegnato che bisogna saper vincere anche le partite giocate male. E lo abbiamo dimostrato nell'ultima Nations League: non abbiamo sempre giocato bene ma abbiamo sempre vinto".

E per quanto riguarda il futuro, ribadisce: "Ho sempre detto che finirò la mia carriera all'Anderlecht e nel miglior modo possibile, non da giocatore esausto. Vedremo cosa porterà il futuro. La cosa più importante è che ho le mie ambizioni, nell'Inter e in nazionale". 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio