Calcio

Lega Serie A

Trattative private per i diritti tv della Serie A 2021-2024

De Siervo: "Amazon avrebbe stravolto le abitudini dei nostri spettatori"
Credits © Google Pirateria tv
Pirateria tv
"Sky, Dazn, Mediapro ed Eurosport, sono queste quattro le offerte che sono state presentate" per i diritti tv della Serie A 2021/24.

Lo ha confermato l'ad della Lega Luigi De Siervo, in conferenza stampa al termine dell'assemblea dei club.   

"Oggi si sono aperte le buste dei broadcaster tradizionali, ora comincerà la trattativa privata a partire dal 5 febbraio, con le offerte definitive che saranno aperte l'8 febbraio.Vedremo se le offerte saranno sufficienti o se passare alle proposte degli intermediari - ha proseguito - Non si è arrivati al prezzo minimo di 1,15 miliardi? Era scontato fosse al di sotto, sappiamo però che quello che è arrivato oggi potrà essere migliorato. Non è andata male per un momento così difficile, con le difficoltà legate al Covid".

"Non e' accaduto nulla che non avessimo previsto. Sapevamo che Amazon voleva un pacchetto sul modello del campionato inglese, che pero' avrebbe stravolto la nostra strategia. Non abbiamo voluto modificare il nostro approccio al mercato, perche' non si possono stravolgere le modalita' cui i nostri spettatori sono abituati, e la politica di Amazon e' un progetto di un prodotto che pone al centro piu' il marketing che il prodotto. Avremmo accolto con le giuste adesioni ma solo se avesse aderito alle nostre modalita'. Hanno investito il loro budget nella Champions League" le parole di De Siervo.

"Dazn? E' diventato in alcuni mercati la piattaforma dominante, vuole sostituire nel ruolo dominante il ruolo avuto da Sky, che pero' ha i mezzi per raggiungere e superare un'offerta comunque alta".

 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio