Calcio

Calcio femminile

Bonansea show, Supercoppa alla Juve

Seconda di fila per bianconere, in finale Fiorentina battuta 2-0
Con un gol per tempo, entrambi firmati dall'attaccante Barbara Bonansea, la squadra femminil edi calcio della Juventus ha vinto per il secondo anno consecutivo la Supercoppa italiana, battendo la Fiorentina 2-0. Sul terreno di gioco di Chiavari, le ragazze bianconere, guidate da Rita Guarino, hanno dominato la partita, confermando il divario con le rivali viola già emerso nelle prime dieci giornate di campionato (le due formazioni sono infatti staccate da ben 16 punti).

Come un anno fa, dunque, la Juve supera in finale la Fiorentina per 2-0, stavolta con il sigillo di una incontenibile Bonansea ,colonna juventina e anche della Nazionale. Per le ragazze di Rita Guarino è la seconda Supercoppa consecutiva. Due anche le Supercoppe consecutive vinte dalle ragazze viola (2016/17 e 2017/18), che da ben quattro anni arrivano comunque in finale. L'ultimo atto della Supercoppa - per la prima volta a quattro squadre, vista la mancata assegnazione della Coppa Italia nella scorsa stagione - ha così sottolineato nuovamente la forza delle bianconere in ambito nazionale.

"Al di là dei trofei che si alzano e della bacheca dei trofei che si amplia - ha commentato a fine partita l'allenatrice della Juventus, Guarino - è importante vedere una crescita della squadra. In semifinale contro la Roma avevamo fornito una prestazione al di sotto delle nostre qualità e oggi ho chiesto questo: un riscatto dal punto di vista del gioco. E le ragazze hanno esaudito in pieno il mio desiderio".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio