Calcio

Supercoppa di Spagna all'Athletic Bilbao, Barça ko ai supplementari

Finisce 3-2 allo stadio "La Cartuja" di Siviglia, espulso Messi
Credits © Getty Barcellona - Athletic Bilbao 2-3
Barcellona - Athletic Bilbao 2-3
Allo stadio "La Cartuja" di Siviglia l'Athletic Bilbao batte 3-2 il Barcellona e porta a casa la terza Supercoppa di Spagna della sua storia.

Con Messi alla fine in campo, in dubbio per un problema muscolare, il Barça soffre la pressione a tutto campo del Bilbao ma passa in vantaggio al 40', praticamente al primo tiro in porta, grazie a Griezmann. Dura poco però, dopo 93 secondi infatti de Marcos sigla il  gol del pareggio.

Nella ripresa, al 55' il Bilbao potrebbe anche ribaltarla ma il gol di Garcia è annullato dal Var. L'Athletic spreca e così al 77' Griezmann riporta avanti i blaugrana per la sua personale doppietta, anche grazie all'assist di Jordi Alba, tra i migliori dei suoi.

Quando sembra tutto fatto, al 90' arriva la doccia fredda per Messi e compagni, perche' il Bilbao la riprende di nuovo con Villalibre, che si avventa su una palla mezza in mezzo arrivando prima di tutti e battendo ter Stegen.

Si va ai supplementari e in neanche 3 minuti l'Athletic addirittura la ribalta con Inaki Williams che dal limite dell'area lascia andare un tiro molto potente di destro verso l'incrocio dei pali dove ter Stegen non puoò mai arrivare per il 3-2.

Nel secondo tempo supplementare il Barça spinge e sfiora il pari, con un quasi autogol e ancora con Griezmann. Ma alla fine la squadra di Koeman perde la testa, rischia di prendere il quarto e nel recupero Messi viene espulso per un pugno vistoso a Villalibre.

E' il primo cartellino rosso per l'argentino in 753 partite al Barcellona. La Supercoppa va all'Athletic, la terza della sua storia, che batte di nuovo il Barça in questa competizione, dopo quella del 2016. Koeman manca l'appuntamento con il suo primo trofeo in blaugrana.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio