Pallacanestro

Doppio impegno per Milano in Eurolega, domani arriva l'Olympiacos

Straordinari per l'Olimpia, che giovedì poi sfiderà lo Zenit
Credits © Ansa Ettore Messina
Ettore Messina
Doppio tutto in casa in Eurolega per l'Olimpia Milano, che al Mediolanum Forum ospiterà domani l'Olympiacos e giovedì lo Zenit San Pietroburgo, che con due partite da recuperare è in sostanza in lotta per il primato assoluto.
Tra doppi turni previsti dal calendario e quelli creati dai rinvii, per l'Olimpia si tratta della settima occasione in cui gioca due turni di Eurolega nella stessa settimana. Nei sei precedenti ha un bilancio di otto vittorie e quattro sconfitte, è 4-2 nella prima partita, 4-2 nella seconda, 4-2 in casa e 4-2 in trasferta. Un ruolino di marcia regolarissimo.

Milano affronta l'Olympiacos con due vittorie di vantaggio e tre sconfitte in meno in classifica. Ma nella partita di andata, l'Olympiacos ha vinto 86-75, raggranellando 11 punti di vantaggio negli scontri diretti. "Giochiamo contro un avversario eccellente, dotato di grande fisicità e profondità, molto ben organizzato difensivamnte e offensivamente attorno a due giocatori come Sloukas e Spanoulis - avverte coach Ettore Messina - La difesa sul pick and roll, il controllo dei rimbalzi e in attacco l'efficacia nell'aggredire i loro cambi difensivi saranno elementi fondamentali per provare a vincere una partita in cui ancora non sappiamo se potremo contare sul nostro intero roster". 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Pallacanestro