Calcio

La Fiorentina supera il Crotone 2-1

I viola tornano al successo dopo il pesante ko di Napoli, a segno Bonaventura e Vlahovic
La Fiorentina vince 2-1 contro il Crotone nella 19ª giornata di Serie A, l'ultima di andata. Al 'Franchi'  vanno a segno Bonaventura al 20' e Vlahovic al 32'. I calabresi accorciano con Simy al 66'. I viola salgono a 21 punti, al dodicesimo posto mentre il Crotone resta ultimo a 12 punti.

Avvio di gara guardingo per entrambe le formazioni. A rompere il ghiaccio è la giocata di uno dei più talentuosi in campo: al 20' Castrovilli semina il panico sulla sinistra, cerca l'imbucata e Reca respinge ma sulla sfera vagante Bonaventura infila dal limite sotto l'incrocio dopo lo stop di petto.

Il Crotone è costretto dunque a scoprirsi, rischia su Vlahovic lanciato in campo aperto ma Marrone ci mette una pezza. Ma il gol del serbo è solamente rimandato,  dopo qualche minuto infatti Castrovilli accende nuovamente la luce, Ribery rifinisce con un tocco di prima in mezzo e Vlahovic non lascia scampo a Cordaz per il 2-0 al 32'.

Nella ripresa il duello tra Vlahovic e Cordaz si ripropone ma l'estremo difensore del Crotone si supera con un riflesso felino, Pezzella ribadisce in rete ma il gol giustamente non convalidato per un tocco di braccio.

Nel momento di massima difficoltà, però, gli uomini di Stroppa riaprono il match: Pereira crossa dalla trequarti, Simy sbuca sul secondo palo e insacca di testa per dimezzare il distacco al 66'.

Nell'ultima mezz'ora è partita viva, la Fiorentina protesta per un contatto dubbio tra Eduardo e Ribery in area ma stringe i denti e protegge il 2-1 sino al triplice fischio dell'arbitro Piccinini.

Il tabellino |

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio