Sport Invernali

Kriechmayr vince il SuperG di Kitzbuehel

Secondo posto per Odermatt davanti a Mayer, quarto Innerhofer
Vincent Kriechmayr vince il Super-G di Kitzbuehel, gara della Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2020/2021. L'austriaco ha chiuso con il tempo di 1'12"58 davanti allo svizzero Marco Odermatt (+0"12) e il connazionale Matthias Mayer (+0"55).

Quarto posto per Christof Innerhofer (stesso risultato della discesa di ieri) con 59 centesimi dalla vetta. Innerhofer conferma così di essere sulla strada del completo recupero dopo i recenti guai che ne hanno condizionato il rendimento, un segnale confortante in vista degli ormai prossimi Mondiali di Cortina, che verranno preceduti dalle gare di Garmisch, dove Christof conserva ottimi ricordi.

Giornata senza acuti invece per Dominik Paris, vittima di una scivolata in una curva a destra dopo pochi secondi dalla quale è riuscito a rialzarsi, accumulando però un grave ritardo che alla fine lo ha relegato a 2"18 da Kriechmayr. Ritirato invece Emanuele Buzzi dopo avere saltato una porta.

Da segnalare la brutta caduta del francese Nils Allegre che comunque si è districato dalle reti di protezione in buone condizioni.

Sul finire della gara è arrivata anche la caduta di Cazzaniga con una brutta torsione del ginocchio. L'azzurro è finito fuori pista a poche porte dall'uscita dal cancelletto, piegandosi sul ginocchio e successivamente accasciandosi a terra dal dolore. Immediatamente soccorso, Cazzaniga dovrebbe sottoporsi ad esami strumentali nelle prossime ore per valutare le condizioni.

Domani il circo bianco maschile ritorna in pista con lo slalom di Schladming in notturna. Diretta su RaiSport+HD.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Sport Invernali