Calcio

Alla Fiorentina basta Vlahovic, Cagliari ko

I viola vincono 1-0 grazie al gol messo a segno dall'attaccante serbo al 72', Joao Pedro fallisce un rigore al 37'
La Fiorentina ha battuto il Cagliari 1-0 nel posticipo della 17ª giornata della Serie A. Con la vittoria odierna i viola fanno un balzo importante per tenersi lontani dalle zone di bassa classifica. Decide una rete di Vlahovic al 72'. I sardi hanno fallito un calcio di rigore con Joao Pedro al 37'.

Per la squadra di Di Francesco, alla quarta sconfitta consecutiva, la posizione in classifica si fa critica ad appena due punti dalla zona retrocessione.

Prandelli deve rinunciare a Lirola, autorizzato dalla società a partire per Marsiglia dove lunedì svolgerà le visite mediche prima di diventare a tutti gli effetti un giocatore del club francese, con Caceres dirottato sulla destra e Vlahovic con alle spalle Callejon - che sostituisce Ribery - e Bonaventura. Di Francesco, invece, sceglie il grande ex Simeone preferendolo a Pavoletti.

Ci prova subito Vlahovic che prima impegna Cragno, poi si conquista un rigore che però il VAR cancella in quanto è l'attaccante della Fiorentina a colpire Oliva e non il contrario.

La squadra di Prandelli avrebbe l'occasione di sbloccare il punteggio lo stesso con il colpo di testa di Pezzella che, da due passi, non inquadra la porta di Cragno. Proprio il difensore argentino, a causa di un problema muscolare, deve abbandonare il campo e mentre i viola sono in dieci ecco l'episodio che potrebbe sbloccare il match: Igor stende Joao Pedro in area, sul dischetto va il brasiliano ma si fa ipnotizzare da Dragowski che blocca la sua conclusione facendo andare le squadre al riposo sullo 0-0.

La ripresa è più movimentata: Biraghi e Bonaventura portano la Fiorentina a un passo dal vantaggio, dall'altra parte rispondono Simeone e Godin. Il gol è nell'aria e arriva al 72' con Callejon che serve un pallone d'oro in mezzo all'area dove Vlahovic arriva in spaccata e sblocca il risultato.

Nel finale ci provano i sardi ma trovano un super Dragowski, che blinda il risultato. La Fiorentina torna alla vittoria anche al "Franchi", dove non otteneva i tre punti dal 25 ottobre.

Il tabellino 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio