Pallavolo

Volley

Fipav: "Fino al 15 gennaio solo campionati di Serie A"

"Alla luce dell'ultimo DPCM i campionati di serie B cominceranno il week end del 23 e 24 gennaio"
Credits ©
"La Federazione Italiana Pallavolo, alla  luce del DPCM del 3 dicembre che ammette esclusivamente gli eventi e le competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente  interesse nazionale, ha stabilito che da questo momento e fino al 15  gennaio potranno continuare esclusivamente le attività riguardanti i  campionati nazionali di serie A - la cui organizzazione rimane di  competenza delle Leghe - e i campionati di serie B che come noto  cominceranno il week end del 23 e 24 gennaio".

Lo fa sapere la Fipav  con una nota.       

"Proprio in virtù di questo è ammessa di conseguenza l'attività di  allenamento propedeutica alla partenza della serie B. La serie C e  tutti i campionati giovanili, compresa qualsiasi forma di allenamento  ad esse collegate, sono sospesi. Per quanto riguarda il beach volley è ammessa l'attività legata al campionato italiano per società che si  terrà a gennaio".

La Fipav "ha dovuto adottare con estremo rammarico questa ulteriore  decisione resasi necessaria in considerazione della situazione  contingente del Paese. Allo stesso modo, confidando nel senso di  responsabilità dei propri tesserati e degli addetti ai lavori, tiene a ribadire, ancora una volta, che resta di fondamentale importanza  l'adottare comportamenti di buon senso sempre nel rispetto delle  prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di  diffusione da Covid-19; così come è di primaria importanza la tutela  dei rappresentanti legali delle società".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Pallavolo