Altri Sport

America's Cup

Ainslie: "Non vediamo l'ora di regatare"

Lo skipper di Ineos Uk: "Non ho dubbi che sarà un grande spettacolo per i tifosi"
Credits © Getty Ineos Uk
Ineos Uk
"Non vediamo l'ora di iniziare a regatare, sono passati tre anni. Queste straordinarie barche dell'America's Cup  sono così complesse che la prima regata dell'America's Cup World  Series sarà una curva di apprendimento ripida per tutte le squadre, e  sebbene le squadre non saranno nella loro configurazione finale, non  ho dubbi che lo sarà un grande spettacolo per i tifosi".

Lo dice,  nella conferenza stampa di apertura ad Auckland, del circus di Coppa  America, lo skipper del team inglese Ineos Uk, sir Ben Ainslie, il  velista più decorato del mondo.

I team si incontreranno a partire da  domani nelle acque neozelandesi, per le World Series e la Christmas  Race.

"Ci auguriamo davvero che il pubblico britannico ci supporti in  questa sfida. La vela è uno sport importante qui in Nuova Zelanda e  sta crescendo l'aspettativa per uno spettacolo enorme".

La Prada America's Cup World Series Auckland e la Prada Christmas Race vedranno i team riunirsi ad Auckland, in Nuova Zelanda, dal 17 al 20 dicembre 2020.

È la prima opportunità per tutte le squadre di gareggiare l'una contro l'altra nel loro secondo AC75 (i monoscafi 'volanti') in vista della Prada Cup Challenger Selection Series a gennaio e febbraio 2021 e successivamente la 36/ma America's Cup a marzo. Sarà una sfida tutti contro tutti tra il defender Emirates Team New Zealand ed i challenger Luna Rossa, American Magic e Ineos Team UK.

Subito Luna Rossa contro new Zealand oltre agli altri tre match American Magic-Ineos, Luna Rossa-Ineos e American Magic-New Zealand.

Il 17 dicembre, alle 15 locali (le 3 in Italia), due AC75 si schiereranno per la primissima gara di questo ciclo di Coppa America.

Per i primi tre giorni del Prada Acws Auckland (17-19 dicembre) ci saranno quattro gare al giorno di Round Robin, con tutte e quattro le squadre si sfideranno due volte.

Il quarto giorno (20 dicembre) inizierà la Prada Christmas Race e sarà composta da due fasi a eliminazione diretta: la prima fase consiste in due scontri diretti, i vincitori di ciascuno accederanno alla finale, i perdenti a un 3° e 4° incontro che delineeranno la classifica finale.

L'abbinamento delle semifinali della Christmas Race sarà deciso dai risultati del doppio Round Robin Prada Acws Auckland.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Altri Sport