Sport Invernali

Sci alpino

A Cochran-Siegle il Superg di Bormio

Prova esemplare dell'americano che precede Kriechmayr e Sejersted. Fuori dalla top 10 Paris
Lo statunitense RyanCochran-Siegle, 28enne al primo successo in carriera, rampollo di una grande dinastia di sciatori made in Usa e figlio di Barbara che fu campionessa olimpica e mondiale di slalom speciale a Sapporo nel 1972,  ha vinto in 1.29.43 il superG di cdm di Bormio.

Secondo l'austriaco Vincent Kriechmayr in 1.30.22 e terzo il norvegese Adrian Sejersted in 1.30.37.

Male gli italiani. Miglior azzurro, con cielo coperto e visibilità non perfetta su una pista Stelvio ben ripulita dopo le ultime nevicate che avevano portato all'annullamento della gara lunedì, è stato Dominik Paris, ma solo 18° in 1.31.45 ed ancora privo della necessaria fluidità di azione in una gara velocissima.

Poi ancora più indietro ci sono Emanuele Buzzi in 1.32.07, Christof Innerhofer in 11.32.10. Riccardo Tonetti è invece andato a sbattere contro un palo e, pur senza cadere, ha interrotto la sua corsa.

Domani a Bormio, sulla massacrante Stelvio, tocca alla discesa con Cochran-Siegle inevitabilmente favorito dopo aver dominato entrambe le prove cronometrate.

"La pista e' bella, gli addetti alla pista hanno fatto un gran lavoro dopo la nevicata dell'altro giorno. La mia prestazione non e' stata un granche', non riesco ancora a trovare grande fluidita'".

Lo ha detto l'azzurro Dominik Paris dopo il superG di Bormio che lo vede rimanere fuori dalla top-10 a oltre due secondi dalla vetta.

"Spero che con l'arrivo del 2021 le cose migliorino per tutti, sotto ogni punto di vista. Cerco di lavorare ogni giorno al meglio per ritrovare la sicurezza nei miei mezzi, che non sta ancora arrivando. Adesso mi concentro sulla discesa con l'obiettivo di fare un po' meglio". 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Sport Invernali