Motori

F1

Vettel: "Pronto ad aiutare Mick"

"Sono ancora un fan di Michael Schumacher, con lui ho avuto un rapporto davvero speciale"
Credits © Getty Vettel e Schumacher
Vettel e Schumacher
"Sono ancora un fan di Michael Schumacher, con lui ho avuto un rapporto davvero speciale, e conosco anche Mick, è un ragazzo fantastico. Cerco di aiutarlo ovunque posso, in pista e fuori. È importante che vada per la sua strada ma proprio come Michael mi ha dato consigli, così farò io quando li chiederà".

Lo ha detto Sebastian Vettel, parlando dell'arrivo la prossima stagione del figlio di Schumi in Formula 1, al volante della Haas.   

Un 2021 che porterà novità anche per il quattro volte campione del mondo, che lascerà la Ferrari ma "senza rimpianti".

"È stato un privilegio guidare per questa squadra, ora sono a un livello superiore rispetto a sei anni fa, quando arrivai. Mi mancheranno molto l'ambiente e le persone che lavorano qui".

In vista della penultima gara col Cavallino, Vettel afferma di sentirsi "in una posizione migliore rispetto al resto della stagione. Speriamo di poter dimostrare di cosa siamo capaci, anche se questa pista non è una delle migliori per noi".   

Charles Leclerc parla invece di George Russell, che per il forfait di Lewis Hamilton causa Covid prenderà il posto del britannico sulla Mercedes.

"Avrà a disposizione la migliore monoposto, per cui è facile prevederlo sul podio, ma è molto bravo quindi potrei scommettere su una sua vittoria", ha detto il ferrarista.

"Ha un'opportunità incredibile - dice ancora il monegasco - Conosco George molto bene, siamo stati compagni di squadra in karting nel 2011 e so cosa può fare".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Motori