Altri Sport

Golf

Mayakoba Classic: Grillo è super, Finau rincorre

L'argentino vola in testa in Messico. Thomas rimonta
Credits © Ansa Emiliano Grillo
Emiliano Grillo
A Playa del Carmen il golfista argentino Emiliano Grillo firma il parziale (63, -8) più basso della sua carriera sul PGA Tour e, con un totale di 129 (-13) colpi vola in testa al Mayakoba Classic, il cui secondo giro è stato sospeso anzitempo per l'arrivo dell'oscurità.

In Messico il 28enne di Resistencia a metà gara prova la fuga. Sono 4 i colpi di vantaggio sugli americani Tony Finau e Tom Hoge, entrambi secondi con 133 (-9).

Sul percorso del El Camaleon Golf Club (par 71) scivola dalla prima alla quarta posizione (134, -8) lo scozzese Russell Knox che perde la leadership e ora rincorre.

Nella Top 10, tutti in nona posizione (136, -6), tra gli altri, anche gli statunitensi Brendon Todd (campione uscente) e Akshay Bhatia (stella emergente del golf USA).

E ancora: il messicano Carlos Ortiz, il venezuelano Camilo Villegas, il norvegese Viktor Hovland e il cileno Joaquin Niemann, che sta giocando una delle partite più importanti per sostenere il cuginetto Rafita, nato poche settimane fa e affetto da atrofia muscolare spinale.

Il player di Santiago del Cile ha annunciato che devolverà tutti i suoi guadagni per aiutare il piccolo nel trattamento delle cure (il costo si avvicina ai 2 milioni di euro). I big deludono in Messico. Justin Thomas rimonta e balza dalla 70ª alla 34ª piazza (139, -3).

Mentre Brooks Koepka (72° con 142, par), ex numero 1 mondiale, rischia una clamorosa uscita di scena. Proprio come Rickie Fowler (per lui stesso score di Koepka), Alex Noren (81° con 143, +1) e Gary Woodland (89° con 144, +2).

Il verdetto arriverà solo domani. Sono infatti 17 i giocatori chiamati ad ultimare il secondo round. Solo dopo potrà cominciare il "moving day".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Altri Sport