Altri Sport

Golf

Dubai Championship a Rozner, Laporta secondo

Titolo al francese, ma il pugliese è super. Paratore 13°
Credits © Ansa Antoine Rozner
Antoine Rozner
Il Golf in Dubai Championship va ad Antoine Rozner che trionfa in volata e festeggia la prima vittoria in carriera sull'European Tour.

Negli Emirati Arabi Uniti gran finale dell'azzurro Francesco Laporta che chiude al secondo posto e sfiora l'impresa.

Solo tredicesimo Renato Paratore che paga una brutta prima parte di gara. Sul percorso del Jumeirah Golf Estates (par 72) la festa è tutta per il francese Rozner che, con un parziale show di 64 (-8) su un totale di 263 (-25) colpi, taglia per primo il traguardo.

Piazzamento di assoluto prestigio per Laporta, 30enne di Castellana Grotte (Bari) che, con 265 (-23) sale sul secondo gradino del podio al fianco dei britannici Andy Sullivan (per lui chance sprecata dopo aver dominato i primi tre round) e Matt Wallace.

Stesso score pure per il transalpino Mike Lorenzo-Vera. Round chiuso in 66 (-6) per "Lapo", sottolineato da 7 birdie e un solo bogey.

Finale amaro per Paratore, 13/o (270, -18) dopo un giro in stretto par con 6 birdie e altrettanti doppi bogey. Bel finale anche per un altro azzurro, Lorenzo Scalise, 22/o con 273 (-15).

Tre gli italiani nella Top 25. E la prossima settimana, sempre a Dubai e ancora al Jumeirah Golf Estates. andrà in scena il gran finale dell'European Tour 2020.

Dal 10 al 13 dicembre si giocherà il Dp World Tour Championship che vedrà in gara i migliori 60 giocatori del circuito e designerà il "best player" dell'Eurotour.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Altri Sport