Calcio

Insulti razzisti dal quarto uomo, sospesa Psg-Basaksehir

La partita riprenderà oggi alle 18:55, con nuovi arbitri
Credits © gettyimages
Psg-Basaksehir interrotta al 16° del primo tempo per razzismo. Non da parte dei tifosi o dei giocatori, ma, secondo quanto riportato da L'Equipe, dal quarto uomo. 

La gara, valida per l'ultima giornata del gruppo H e decisiva ai fini della qualificazione, si e' fermata al 14° del primo tempo quando l'arbitro rumeno, Ovidiu Hategan, ha espulso dalla panchina dei turchi il collaboratore tecnico Webo per proteste.

L'ex attaccante era infuriato con il quarto ufficiale di gara, il rumeno Sebastian Coltescu, reo, a suo dire, di averlo chiamato "negro". In campo sono entrati anche i funzionari della Uefa per cercare di ristabilire la calma, ma le due squadre hanno deciso di tornare negli spogliatoi e di abbandonare il campo. 

In questa gara, secondo le designazioni arbitrali Uefa, l'arbitro Var e' Marco Di Bello, l'Avar Maurizio Mariani.

Aggiornamento
"Il quarto uomo ha detto 'negro' davanti a tutti! Se viene rimosso dal campo, allora riprenderemo. Se il quarto uomo rimane in campo, il Basaksehir non rientrera'", lo ha detto il presidente del club Goksel Gumusdag all'emittente turca Trt Spor.

Aggiornamento
Al Parco dei Principi, dove la partita di Champions League PSG-Basaksehir è sempre interrotta, potrebbe essere l'assistente al Var, l'italiano Maurizio Mariani, a prendere il posto del quarto uomo,
I giocatori e i dirigenti del Basaksehir chiedono l'allontanamento dal campo di Coltescu, che per il momento resta nella postazione Var.

La Uefa ha ufficializzato che la prosecuzione della partita si giocherà oggi alle 18.55 . Si partira' dal 14° minuto del primo tempo, ovvero da quando la partita e' stata interrotta per le frasi razziste.

Dirigera' il match l'olandese Danny Makkelie, con lui i guardalinee Mario Diks (NED) e Marcin Boniek (POL) e il quarto ufficiale di gara Bartosz Frankowski (POL).
Mentre alla Var vengono confermati gli italiani Marco Di Bello e Maurizio Mariani.

La Uefa ha annunciato l'apertura di una "indagine approfondita" .

Nel frattempo il Psg si e' comunque qualificato dopo la vittoria del Lipsia contro il Manchester United (3-2).

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio