Calcio

Cadono Salernitana e Spal, vola l'Empoli

Spettacolare 2-2 tra Lecce e Frosinone
Grandi giocate e firma d'autore nell'undicesima giornata del campionato di Serie B. Si ferma la capolista Salernitana e lo fa perdendo per 3-1 sul campo del Brescia targato Davide Dionigi. Avvio lampo delle rondinelle che nel giro di venti minuti si portano sul 2-0 con Van De Looi e Spalek, reazione dei campani con Tutino su rigore, ma al 76' Bjarnason chiude i conti con un'azione personale regalando il successo alle rondinelle.

Manita dell'Empoli sul campo dell'Entella con tanto di Mancuso show che nel giro di 15 minuti realizza un poker. A passare in vantaggio sono, pero', proprio i padroni di casa con un colpo di testa di Costa. Nella ripresa l'attaccante dei toscani, in tandem con Stulac (tre assist) mette in mostra tutte le sue qualita' andando in gol di testa, due volte di sinistro e una di destro. Nei minuti finali il gol di Poli per l'Entella e il sigillo Haas per l'Empoli a fissare il punteggio sul definitivo 5-2.

Spettacolare 2-2 tra Lecce e Frosinone: ospiti avanti con un rigore di Parzyszek, ribaltone dei padroni di casa grazie a Adjapong e Mancosu, con quest'ultimo abile a sfruttare un erroraccio di Bardi. Nei minuti finali, pero', Novakovich regala il pareggio ai ciociari.

Un piattone di Varone permette alla Reggiana di superare in trasferta il Cosenza, mentre il preciso sinistro di Palombi fa sorridere il Pisa per 1-0 in casa contro il Pordenone.

Grandi emozioni anche nel 3-3 tra Cremonese ed Ascoli.
Per i padroni di casa in gol Deli (doppietta) e Strizzolo, mentre per la formazione allenata da Delio Rossi e' decisiva la tripletta di Bajic (ha sbagliato anche un rigore).

Rocambolesco successo per 3-2 del Vicenza sul campo del Pescara nel ricordo speciale di Paolo Rossi. Abruzzesi in vantaggio con Memushaj, reazione dei biancorossi con Meggiorini, Jallow e Dalmonte. Inutile, a venti dalla fine il gol Galano.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio