Calcio

Serie B: vola la Salernitana, vincono Lecce, Empoli e Monza

La formazione campana resta in vetta, pari Frosinone, Spal ko con l'Ascoli
Tanti gol e diverse prodezze nella 15ª giornata di Serie B.

Continua a vincere la Salernitana che consolida il suo primato in classifica piegando per 2-1 un buon Venezia grazie alla doppietta di Anderson.

Sorride anche l'Ascoli del neo tecnico Sottil che ha superato con un secco 2-0 la Spal. A decidere il match la doppietta di Sabiri, un gol su punizione e uno su azione (cinque reti in campionato).

Grande cuore per il Frosinone che nonostante i 14 positivi del gruppo squadra riesce a pareggiare per 1-1 allo "Stirpe" col Pordenone: vantaggio ospiti con Diaw, pari nel finale dei ciociari con Parzyszek.

Successo al Lecce sul Vicenza. grazie alle reti di Mancosu e Rodriguez. Pareggio per 1-1, invece, tra Cosenza e Pisa: Gucher carisponde a Bahlouli.

Prima vittoria in campionato per l'Entella che stende per 3-0 il Pescara, in gol: Schenetti, De Luca e Cardoselli in sforbiciata. 

L'Empoli vince in casa del Brescia per 3-1 e mantiene il secondo posto in classifica con 30 punti, ad una lunghezza dalla capolista Salernitana. I toscani vanno a segno con Haas al 12' e La Mantia al 40'. Torregrossa accorcia sul finire del primo tempo con un rigore realizzato al 44'. Nella ripresa Mancuso chiude i conti all'80' mettendo la palla in porta dopo aver sbagliato un calcio di rigore. Il Brescia resta a 18 punti in classifica

Nel posticipo serale il Monza espugna Cremona e s'impone per 2-0. La squadra di Brocchi sblocca il risultato in meno di un quarto d'ora quando Gytkjaer brucia in velocità Terranova e serve Barillà che controlla e segna. Nella ripresa i padroni di casa reagiscono e con una serie di cross impensieriscono Di Gregorio sfiorando il gol in più di un'occasione. Il pasticcio però si materializza al 31': Zortea difende una palla ferma sulla linea di fondo, poi inspiegabilmente la rinvia in mezzo all'area sui piedi di Frattesi che segna indisturbato. Con questa vittoria il Monza sale a quota 26  punti in classifica, la Cremonese resta ferma a 15.

RISULTATI E CLASSIFICA
 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio