Calcio

Nations League: l'Italia sfiderà la Spagna in semifinale

L'altra semifinale sarà Francia-Belgio
Sara' la Spagna l'avversario dell'Italia in una delle due semifinali della Nations League 2021.

Questo l'esito del sorteggio effettuato oggi.

Azzurri e Furie Rosse si affronteranno a San Siro il 6 ottobre mentre il giorno dopo l'Allianz Stadium di Torino ospiterà l'altra semifinale che metterà di fronte Belgio e Francia. 

Le finali si giocheranno il 10 ottobre: quella per il terzo posto allo Stadium, al Meazza quella che decreterà la vincitrice della manifestazione.

"Sarà una bella sfida con la Spagna.Sono un po' come noi, hanno cambiato diversi giocatori confermando alcuni elementi esperti come Sergio Ramos, e sono tornati molto forti. Ma a questa Final Four partecipano forse le quattro migliori nazionali in Europa. E alla fine... vinceremo noi".

Lo ha detto il ct della Nazionale, Roberto Mancini, in una conferenza stampa on line dopo il sorteggio delle semifinali di Nations League.

"L'obiettivo e' migliorare ancora perche' sono tanti anni che non siamo piu' la prima o seconda nazionale al mondo e li' vogliamo tornare".

"Francia e Belgio sono piu' avanti: una ha vinto il Mondiale, l'altra e' in testa al ranking Fifa - ha osservato il commissario tecnico dell'Italia parlando delle avversarie del prossimo ottobre - Noi e la Spagna siamo le nazionali che hanno cambiato di piu' ma in un paio di anni siamo tornati a essere molto forti. Che sensazione hanno gli altri dell'Italia? Penso la stessa avuta dall'Olanda, che e' venuta a giocare contro di noi facendo contropiede".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio