Calcio

Europa League

Pioli: "Fiero della squadra, 18 giorni sono lunghi"

Il tecnico rossonero torna in panchina dopo il covid: "Mi è mancato il quotidiano"
"Mi e' mancato tanto il quotidiano, stare insieme alla squadra. Sono stati 18 giorni lunghi. Ieri sera, quando mi hanno comunicato l'esito del tampone, ho fatto fatica a prendere sonno, non vedevo l'ora di tornare".

Cosi' Stefano Pioli, al rientro sulla panchina del Milan dopo la positivita' al Covid.

"Sono contento di essere qua, devo dire grazie al club per essersi attivato cosi' velocemente per permetterci di lavorare con tranquillita' e a stretto contatto con la squadra. Dico grazie anche ai tifosi che mi hanno sostenuto e un grazie immenso alla squadra che mi ha reso orgoglioso di quello che ha fatto in questo periodo".

Da Pioli anche un grazie a Bonera che lo ha sostituito ("fara' tesoro di questa bella esperienza") e tornando sul Covid aggiunge: "Ho avuto qualche sintomo ma l'ho preso in modo abbastanza leggero. Bisogna tenere alta la guardia e rispettare le regole, la guardia potra' essere abbassata quando si potra' debellare questo contagio".

"Vogliamo sempre provare a fare le partite e questo e' importante, non dobbiamo smettere. Ma dobbiamo anche capire i momenti delle partite, abbiamo incontrato avversari molto forti e quando c'e' stato da stringere i denti e restare compatti, la squadra lo ha fatto molto bene. E' una crescita importante".

"I complimenti di Capello? Non possono che farmi piacere, e' sempre gratificante quando ti riconoscono certe qualita' ma nel nostro mondo dobbiamo sempre dimostrare e metterci in discussione, dobbiamo crescere e abbiamo le possibilita' di fare le cose ancora meglio".

"Meglio essere presenti che stare a  casa, lo smart working non funziona, ma preferisco vivere  l'allenamento e per questo sono felice di essere tornato".

Il tecnico rossonero spiega poi l'idea della videochiamata con i giocatori dopo la vittoria sulla Fiorentina. 

"Stando a casa abbiamo fatto tutto il necessario per stare vicino alla squadra, prima e durante gli allenamenti, così come in partita, per  parlare con loro dopo il match e per congratularmi", aggiunge Pioli.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio