Calcio

Con il Bologna non ci saranno Nainggolan e Sensi

Conte: "Barella può migliorare, l'importante è lavorare"
Credits © Getty
Nainggolan e Sensi non saranno fra i disponibili per la sfida di domani al Meazza contro il Bologna: lo dice il tecnico dell'Inter Antonio Conte alla vigilia della partita.

Sul futuro di Nainggolan rinvia ogni domanda ai dirigenti, mentre risponde sui margini di miglioramento di Barella: "Lui, come tutta la squadra, deve migliorare. Ha margini e lo può fare benissimo. La condizione è di lavorare sodo e di restare umili".

Sul Bologna, Conte sottolinea che "è una squadra preparata e forte che ha avuto una settimana di tempo per prepararsi. Bisogna fare attenzione e dare il meglio. Vogliamo dare continuità al nostro percorso".

Non a caso, Conte ricorda la sconfitta casalinga del 5 luglio 2020: "Fu una partita incredibile, vincevamo 1-0, sbagliammo un rigore, poi rimanemmo in dieci - dice -. Prendemmo due gol in contropiede. Mi arrabbiai molto, ma era difficile darsi una spiegazione".

Descrivendo il mood della squadra dopo le partite con il Borussia e il Sassuolo: "Siamo stati bravi a tapparci le orecchie e a pensare solo a giocare e fare del nostro meglio".

L'allenatore insieme alla squadra è costretto a una sorta di tour de force con partite ogni tre giorni: "Questa è la difficoltà maggiore, dover giocare tutte partite importanti e decisive, avendo pochissimo tempo per prepararle e recuperare le energie"

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio